ciao a gioweb e leopoldo.
vorrei rispondere ai due commenti.
in effetti avete ragione la mia vespa cosa é un po un guazzabuglio di pezzi. io l'ho comprata in questo stato e l'ho comprata per usarla più o meno tutto l'anno.é la mia prima vespa, quindi penso di fare un po di esperienza con lei, e poi un giorno o l'altro di cambiarla. (anche se mi ci sto afezzionando
)
premetto che abito a marsiglia e che non ho garage. quindi l'aspetto un po trash la salva da eventuali furti.
il mio più grande problema é che la lamiera si sta deteriorando e visto che devo fare una buona revisione del motore vorrei aprofittarne per ristrutturare anche la carrozzeria.
in questo senso mi sto documentando sul forum (che é in assoluto il migliore che ho trovato).
quindi per tornare ai lavori che ritengo urgenti e necessari:
1 fermare la corrosione sopratutto sotto la pedana ed eventualmente saldare la pedana dove si é rotta.
2 riparare la botta che ha preso sullo scudo
3 grattare bene un po tutto, ma non riportarla fino al ferro, stuccare e riverniciare.
so che non sono in condizione di fare un lavoro perfetto, ma vorrei almeno migliorare l'aspetto generale, cambiar colore e imparare a fare questo genere di lavori... i puristi mi uccideranno per questa affermazione.
a questo proposito mi chiedo se non sia meglio dare il fondo e la vernice a bombolette. inoltre devo anche capire quale sarebbe la marcha di bombolette migliore.
bon qui un po la sintesi dei lavori che prevedo, e spero di poter fare.
grazie mille per il vostro aiuto e naturalmente mi sto leggendo pagine e pagine di questo forum per capire come intervenire.
ciao Gian.