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Discussione: restauratore della domenica si prepara al lavoro!!!!

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Riferimento: restauratore della domenica si prepara al lavoro!!!!

    Ciao gianluca,
    i consigli che ti sono stati dati sono fondamentali per la riuscita del lavoro.
    Se vuoi ripristinare, non fare un restauro totale, la carrozzeria della tua vespa e farla a bomolette, puoi tranquillamente farlo ma devi curare particolare attenzione alle parti di lamiera che sono arruginite e mangiate dalla ruggine.
    Devi asportare tutta la ruggine e ripristinare le parti mancanti con delle pezze saldate le cui saldature vanno opportunamente spianate per evitare che dopo la verniciatura si riaffaccino con un risultato alla vista scadente.
    Queste parti scoperte vanno stuccate e spianate dopodichè fondo a bomboletta su tutta la carrozzeria. Ancora spianatura con carta fine e acqua nei punti dove necessita e altra mano di fondo. Sgrassaggio totale e verniciatura finale.
    Io ho fatto così con il mio PX e tutto sommato, considerando la modica spesa, il risultato non è malvagio.
    Ti allego qualche foto e ti auguro buon lavoro.
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    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  2. #2
    VRista Junior
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    Riferimento: restauratore della domenica si prepara al lavoro!!!!

    ....! idolo per favore insegnami come hai fatto...la mia vespa sta bene ma sta facendo qualche punto di ruggine,dal carrozziere non vale la pena..come procedo (dettagliatamente) per fare ciò he hai fatto Tu?
    sopratutto,immagina che io esca di casa per comperare il materiale..dove vado e cosa chiedo?immagina che io sia un semi scemo(ingoro tutto di verniciatura)grazie per una risp


    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    Ciao gianluca,
    i consigli che ti sono stati dati sono fondamentali per la riuscita del lavoro.
    Se vuoi ripristinare, non fare un restauro totale, la carrozzeria della tua vespa e farla a bomolette, puoi tranquillamente farlo ma devi curare particolare attenzione alle parti di lamiera che sono arruginite e mangiate dalla ruggine.
    Devi asportare tutta la ruggine e ripristinare le parti mancanti con delle pezze saldate le cui saldature vanno opportunamente spianate per evitare che dopo la verniciatura si riaffaccino con un risultato alla vista scadente.
    Queste parti scoperte vanno stuccate e spianate dopodichè fondo a bomboletta su tutta la carrozzeria. Ancora spianatura con carta fine e acqua nei punti dove necessita e altra mano di fondo. Sgrassaggio totale e verniciatura finale.
    Io ho fatto così con il mio PX e tutto sommato, considerando la modica spesa, il risultato non è malvagio.
    Ti allego qualche foto e ti auguro buon lavoro.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
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    Riferimento: restauratore della domenica si prepara al lavoro!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da axel Visualizza Messaggio
    ....! idolo per favore insegnami come hai fatto...la mia vespa sta bene ma sta facendo qualche punto di ruggine,dal carrozziere non vale la pena..come procedo (dettagliatamente) per fare ciò he hai fatto Tu?
    sopratutto,immagina che io esca di casa per comperare il materiale..dove vado e cosa chiedo?immagina che io sia un semi scemo(ingoro tutto di verniciatura)grazie per una risp

    azz immaginiamo che stai proprio inguaiato!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Riferimento: restauratore della domenica si prepara al lavoro!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    Ciao gianluca,
    i consigli che ti sono stati dati sono fondamentali per la riuscita del lavoro.
    Se vuoi ripristinare, non fare un restauro totale, la carrozzeria della tua vespa e farla a bomolette, puoi tranquillamente farlo ma devi curare particolare attenzione alle parti di lamiera che sono arruginite e mangiate dalla ruggine.
    Devi asportare tutta la ruggine e ripristinare le parti mancanti con delle pezze saldate le cui saldature vanno opportunamente spianate per evitare che dopo la verniciatura si riaffaccino con un risultato alla vista scadente.
    Queste parti scoperte vanno stuccate e spianate dopodichè fondo a bomboletta su tutta la carrozzeria. Ancora spianatura con carta fine e acqua nei punti dove necessita e altra mano di fondo. Sgrassaggio totale e verniciatura finale.
    Io ho fatto così con il mio PX e tutto sommato, considerando la modica spesa, il risultato non è malvagio.
    Ti allego qualche foto e ti auguro buon lavoro.
    Che dire complimenti condivido pienamente sui lavori con minor spesa e massima resa !!!, non ho capito ma anche la vericiatura grigia metalizzata e' a bomboletta spray, e anche il trasparente ??

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