Ho recuperato un po di link:
http://old.vesparesources.com/vespa-...lish-cera.html
Per la pasta abbrasiva tipo AREXONS MIRAGE (5 euro) fai pochi cm quadrati alla volta non tutto insieme che non serve a niente. Comincia dallo sportellino per fare delle prove. La pasta di per se lucida anche ma solo se la consumi fino allo stremo. Mi spiego, metti un po di pasta sul cotone poi inizi a tamponare circolarmente. All'inizio la pasta abrade, poi continuando la pasta si consuma e la vernice comincia a lucidarsi, solo dopo che la pasta si è consumata sul tampone è capace di lucidare a specchio la vernice. Quindi tieni presente le tre fasi. Se non insisti sullo stesso punto non lucidi!!!!!!
Provare costa molto poco è soprattutto non fai danni irreversibili. Prova su una scocca.
Per saldature e botte ovviamente devi sistemarle e poi fare dei ritocchi con una bomboletta simile. Oppure puoi farti fare una bomboletta a campione da un colorificio (alcuni colorifici lo fanno)
Io con la mia saldatrice ho saldato, ma è stata dura... la lamiera si bucava con l'elettrodo. Per te che non vuoi riverniciare tutto vuole una mano esperta. Poi dopo saldato, stucchi e vernici a bomboletta.