Ciao a tutti, volevo chiedervi consiglio su alcune cose.
Se mi va in porto un acquisto, avrò un PX200E dell'85. Io ho la polizza accumulativa dell'Helvetia (pago 118€ l'anno e circa 8/10 ogni altro mezzo) però nel libretto dove c'è la clausola per mezzi assicurabili dice:
La garanzia è prestata per i veicoli di propietà aventi almeno una delle seguenti caratteristiche
-[veicoli art.60C.d.S....]
-[veicoli interesse storico ASI ecc.. 20 anni....]
-veicoli non dotati di Certificato d'identità ASI (già omologazione) o di Certificazione di Storicità FMI, aventi data di costruzione o di prima immatricolazione non inferiore a 25 anni rispetto al primo giorno dell'anno in corso al momentodella stipula del contratto o della successiva inclusione.
Questo vuol dire che la vespa se è dell'85, è inseribile dal primo gennaio dell'anno che "compie" 26 anni giusto?!
Spero di no, ma ho paura di si (devo sentire l'assicurazione, ma nel frattempo, visto il week end) chiedo a voi.
Se la mia ipotesi viene confermata, dovrò almeno per un anno fare un'assicurazione per la vespa 200 e qui domando, avete compagnie da consigliarmi? Prezzi all'incirca? Qualche compagnia che fa agevolazioni per iscritti a moto club?
Grazie ciao, Ivan.![]()