Ciao Ragazzi, l'argomento interessa pure me...io ho acquistato un PX 150 (quello he appare nel mio profilo) ma ancora non l'ho messo su strada perchè a giorni dovrei portarlo dal carrozziere per riverniciarlo, per cui dopo dovrò affrontare la questione assicurazione per circolare quest'estate. Mi pare di capire che in presenza di un veicolo storico (30 anni) o di interesse storico (dai 20 ai 29 anni) c'è la possibilità di usufruire della rc agevolata e pagare sui 120 €/anno a patto che ci si iscriva ad un Club federato FMI o ASI...
a questo punto sorge la I questione: mi pare di capire che l'iscrizione ad un club federato FMI o ASI riguarda sia la persona e sia il mezzo, cioè occorre iscriversi dapprima e poi iscrivre il mezzo (è vero?); per dirla in altre parole, mi pare di capire che posso iscrivermi ad un club, senza iscrivere la mia vespa al registro storico ed usufruire cmq di una rca agevolata?
II questione: usufruendo della rca agevolata, si può circolare normalmente oppure la circolazione è riservata solo in occasione di raduni, gare et similia?
Ho fatto qualche preventivo qua e la sui portali e mi sembra che le Compagnie che offrono polizze rca agevolate migliori sono la Helvetia (117,77) e l'Axa (116).
Avete suggerimenti al riguardo?
Intanto grazie...