Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Accetto consigli per un possibile restauro 50 Special 1971

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #22
    L'avatar di fab68
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Reggello
    Età
    57
    Messaggi
    18
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Accetto consigli per un possibile restauro 50 Special 1971

    ieri ho passato un'ora con l'idropulitrice a pulire la scocca, per togliere le incrostazioni olio/terra dall'interno della scocca ho dovuto insistere per un bel po' e qualcosa è rimasto.
    Per pulire il motore cosa dovrei usare? gasolio o qualche altro prodotto, ha sopra un bel dito di "morchia" bella compatta...
    Mi sa che ci metterò un bel po' di tempo a capire quali sono i pezzi mancanti da acquistare e quelli da sostituire
    Una domandina (l'ennesima e non l'ultima!!!) ho notato 2 fori nella parete che separa il vano carburatore dal motore e che credo siano stati fatti non da mamma Piaggio... (vedi foto allegata), premetto che nel vano carburatore oltre a lui risiedeva anche la centralina elettronica dell'ET3 e i 2 fori sospetti erano utilizzati sia per bloccare la centralina mediante una piastrina sia per far passare i cavi dell'AT e BT. Io i 2 fori li farei richiudere, perchè vorrei posizionare la centralina tramite la sua piastrina ai 2 fori del carter volano (nella foto ho indicato i punti), che credo siano i suoi, mi confermate?
    P.S. rammento che il blocco motore risulta provenire da un ET3

    Ciao e grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •