ieri ho passato un'ora con l'idropulitrice a pulire la scocca, per togliere le incrostazioni olio/terra dall'interno della scocca ho dovuto insistere per un bel po' e qualcosa è rimasto.
Per pulire il motore cosa dovrei usare? gasolio o qualche altro prodotto, ha sopra un bel dito di "morchia" bella compatta...
Mi sa che ci metterò un bel po' di tempo a capire quali sono i pezzi mancanti da acquistare e quelli da sostituire
Una domandina (l'ennesima e non l'ultima!!!) ho notato 2 fori nella parete che separa il vano carburatore dal motore e che credo siano stati fatti non da mamma Piaggio... (vedi foto allegata), premetto che nel vano carburatore oltre a lui risiedeva anche la centralina elettronica dell'ET3 e i 2 fori sospetti erano utilizzati sia per bloccare la centralina mediante una piastrina sia per far passare i cavi dell'AT e BT. Io i 2 fori li farei richiudere, perchè vorrei posizionare la centralina tramite la sua piastrina ai 2 fori del carter volano (nella foto ho indicato i punti), che credo siano i suoi, mi confermate?
P.S. rammento che il blocco motore risulta provenire da un ET3
Ciao e grazie![]()