Questa che vedete, l'ho realizzata parecchi anni fa con materiali più o meno di recupero.
A quel tempo non la utilizzavo ancora per i motori della vespa, ma per pezzi meccanici da ripulire, anche se devo dire che una volta l'ho utilizzata per lavare il vano motore della punto
Come si vede ho utilizzato una tanica da 5 litri di quelle per l'acqua distillata,taglia a metà, una pompetta del lavavetro di un auto regalatami dal meccanico, un vecchio pennello privato del suo manico e sostituito con un pezzo di tubetto in ferro, uno spezzone di tubo benzina, un trasformatore di recupero 12volt con opportuno circuito raddrizzatore self-made, un interruttore , il tutto racchiuso in una scatola di derivazione stagna per impianti elettrici, dotata di cavo elettrico con relativa spina anch'esso di recupero.
All'interno ho messo un pezzo di rete metallica per recinzioni opportunamente sagomata per lasciare gocciolare i pezzi dopo il lavaggio e un filtro all'ingresso della pompetta.
Il tutto alloggiato su un pezzo di truciolare con relative maniglie di recupero: costo pressochè irrisorio per un attrezzo di grande utilità![]()