Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Vasca lavaggio motore

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di largo...ciospe!
    Potenza Reputazione
    19

Vasca Lavaggio, la mia soluzione

Prendendo spunto da ricky_c, mi sono autocostruito la mia versione di vasca lavaggio pezzi motore. Ho utilizzato una mezza tanica da 25 litri regalatami dallo zincatore. Ho applicato una pompetta lavavetro della Panda di lato, in modo che tenendo la vasca sul bordo del tavolo, sporga leggermente fuori e non interferisca con il fondo della vasca, questo per poterla tenere il più possibile bassa sul fondo. Per protezione contro intasamenti o blocchi ho incollato una retina di alluminio davanti all'imboccatura della pompetta. Come supporto motore/pezzi, un portaposate rovesciato. la pompetta è collegata tramite un tubino adeguato ad un pennello per stencil in legno (le setole sono piuttosto rigide ed è stato selezionato per questo) traforato di sbieco per fare spuntare il tubino in prossimità delle setole. Costo dell'opera, 10 € la pompetta, 2,5 € il portaposate e 3,5 € il pennello stencil, 50 centesimi la retina in alluminio. Il tubino ce l'avevo già in casa. Come alimentazione utilizzo un alimentatore variabile Heathkit degli anni '60 che collego con due morsetti volanti.

Ciao FC
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •