La quarta del 125 è sicuramente 36 denti, se ricordo bene dovrebbe essere da 36 anche quella del 150. Io col DR177 ho montato un pignone da 22, nel misto veloce nessun problema, posso viaggiare a 100 all'ora (indicati) senza stare a manetta e raggiungo i 110/115, però soffro nei tratti in salita, cioè la terza è corta e la quarta è lunga. Quando avevo il pignone da 20 si arrampicava dappertutto in quarta... Cmq non tornerei al 20, il motore gira troppo, nei trasferimenti lunghi alla fine ne soffrirebbe.

Per quanto riguarda i getti, in base alla mia esperienza ti consiglio di passare ad un minimo 45/140-48/160, ed ad un massimo tra il 90 ed il 100. Da manuale di manutenzione Piaggio il massimo del 150 è 83 (!), del 200 è 92, ma con un carburatore da 24... In teoria basterebbe un 90/92, ma meglio verificare. Io ho su un 96, ma è troppo, ai medi regimi è grassa, appena trovo un 90 lo provo.