Originariamente Scritto da
MimminoAlbe
Ciao ragazzi, presento una domanda forse inconsueta ma per me molto interessante...
ho appena rifatto il motore al mio p150x ed ho voluto rimontare la polidella.
Il mio motore è un po' vitaminizzato (polini177p&p, polidella, frizione denti dritti e rapporti allungati). Dopo innumerevoli prove per la carburazione (che ai medi rimaneva sempre magretta) abbiamo trovato due possibili soluzioni per una carburazione ottimale ai bassi ai medi ed agli alti:
1- con getto massimo 110
2- con getto massimo 120 senza il filtro aria
La prima soluzione che è classica e sicura non mi piace particolarmente.
Infatti i rapporti allungati hanno reso la vespa un po' pesantuccia, che fatica a salire di giri. La cosa si sente particolarmente quando viaggio in 2 e mi ritrovo a fare delle salite anche brevi.
La soluzione num 2 porta il mio px ad essere un cavallino imbizzarrito. é una bestia agile e potente che da emozioni forti
. Inoltre si sfruttano a pieno le potenzialità della polidella.
Premesso che so benissimo la funzione del filtro e la pericolosità dell'ingresso di impurità nei carter, volevo chiedere come ovviare alla presenza del filtro pur mantenendo affidabilità per un motore che vorrei durasse.