azz!Per sapere se hai grippato l'unica cosa che puoi fare è smontare la testata per vedere come è messo il cilindro, sperando che il pistone non sia al punto morto superiore. In bocca al lupo!
azz!Per sapere se hai grippato l'unica cosa che puoi fare è smontare la testata per vedere come è messo il cilindro, sperando che il pistone non sia al punto morto superiore. In bocca al lupo!
Cavoli che sfiga! E' la prima volta che sento una cosa del genere!
E' tutto bloccato? Pedivella di accensione? Volano? Riesci a mettere la vespa in folle e a far girare la ruota?
Ma ad olio come sei messo??
Potrebbe essere anche un problema di cuscinetti di banco. Il sibilo è caratteristico della rottura della gabbia e successivo grippaggio del cuscinetto.
Allenta la testa del cilindro e vedi se il cilindro si sfila facilmente.
Se riesci a sfilarlo e l'albero rimane bloccato sono i cuscinetti.
Ciao
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
benone, il miscelatore non credo abbia problemi e l'indicatore è bello che pieno..eppure la candela è completamente bruciata..
caspita, credo sia un po' troppo per me, potrei provare a sostituire il gruppo termico, ma nel cso fosse l'albero andrei dal meccanico..![]()
Che intendi con "candela completamente bruciata"??
grazie per la solidarietà ragazzi.. allora la pedivella è bloccata la ruota gira tranquillamente visto che il tutto è successo in folle..se tiro la frizione la pedivella scende e risale ma ovviamente nn cambia la situazione.. possibile sia qualcosa di meno traumatico ?![]()
no ok, mi sa di no... in generale è conveniente rettificare o(nel caso si possa) o cambiare il tutto? sui costi come siamo messi..? che sfiga..