Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio motore sprint-veloce

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    47
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Consiglio motore sprint-veloce

    Il monocilindrico rimane un corsa quadra (alessaggio e corsa sono di 57mm) di 145,5 cc ma come già detto il cilindro presenta un terzo travaso per migliorare il riempimento e di conseguenza la potenza. Il rapporto di compressione passa da 7,4 a 7,7:1; il carburatore con diffusore da 20mm sostituisce quello da 17 mm della sprint ; di maggiori dimensioni sono anche il filtro dell'aria e l'impianto di scarico. Potenza e velocità dichiarate passano da 7,1cv a 5000 giri e 94 km/h a 7,7 CV a 5500 giri e 97 km/h.
    Invariate le caratteristiche fondamentali quali il raffreddamento ad aria forzata, l'accensione a volano magnete senza necessità di batteria e sopratutto l'ammissione a distributore rotante ricavato su una spalla dell'albero motore così da impiegare miscela benzina/olio al 2%.

    Fonte: Motociclismo d'epoca.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di spinta
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    204
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Consiglio motore sprint-veloce

    Grazie a tutti per le preziose informazioni !
    ora ho un quadro ben definito del motore, l'unica cosa che vorrei sapere è il funzionamento di questa valvola rotante in aspirazione o se avete dei disegni
    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •