Vi presento un mio motore.
Questo è il motore col quale dovrei passare la revisione. Ma mi sa che non lo userò se non su strade private perchè alla fine non ho resistito e ho messo su un 102 Parmakit con 24/72 DD e 19. Travasi raccordati e marmitta Polini banana, oltre che frizione a 6 molle/4 dischi (che tra l'altro devo cambiare perchè sono consumati e mi sono accorto che quelli della frizione monomolla che avavo in casa non vanno bene)
Ecco la prima (seconda) accensione:
[YOUTUBE VIDEO]bKDfZfd13Yc[/YOUTUBE VIDEO]
Non si vede una bega ma si capisce. Quando va giù di giri è perchè tiro l'aria. La vite del minimo e completamente svitata e resta decisamente su di giri. Mi sa che tira aria da qualche parte. Il carburatore come getti ha 80 e 60. Non mi pare che siano così piccoli da giustificare dei giri così alti. La vite di regolazione carburazione al minimo non fa migliorare le cose.
Tra l'altro mi è anche capitata una cosa mai successa: perde olio da uno dei bulloni che tengono il carter!! Siccome il carter era piuttosto malconcio l'ho chiuso con la pasta rossa. In quel punto devo averne messa poca ... uff ...
Che faccio? Riapro?