Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
Quando le alfa erano alfa, e la gente si vendeva anche la madre per poterle comprare, dalle mie parti era prassi comune montargli l'impianto a gas, anche perchè essendo macchine che generalmente avevano delle prestazioni elevate avevano anche dei consumi importanti, che mal si adattavano al portafoglio dei propietari.

Al giorno d'oggi le prestazioni del gpl sono veramente equiparabili a quelle della benzina, e se si può risparmiare sarebbe da sciocchi non farlo.
Io uso da tutti i giorni una vecchia slk del '01 (ci faccio 25/28.000 km all'anno), appena l'ho comprata le ho subito fatto mettere l'impianto a gas sequenziale di ultima generazione. Con 18 Euro faccio 380km, le prestazioni sono addirittura migliori che a benzina (probabilmente perchè è carburata meglio a gpl che a benzina), i 163 cavalli si sentono tutti! Pago 60 euro in meno di bollo, posso girare anche quando c'è il blocco del traffico in centro (visto che era un vecchio euro3), e su in discorso ecologico le emissioni sono minori rispetto al benzina.
Per quale motivo non avrei dovuto farlo? Per "l'etica" della macchina?