la mito è molto carina e ha sicuramente più spazio della mini!!!!![]()
la mito è molto carina e ha sicuramente più spazio della mini!!!!![]()
oggi sono andato a vedere la mini, bella è bella ma quella con il bifuel ha solo 75 cavalli, mentre la mito con i suoi 120 cv va da 0 a 100 in 8.8 secondi.
Per 1500 € in più sarei piu propenso a prendere la mito, anche se devo dire che la mini mi è sempre piaciuta!!![]()
Quanti km ci fai all'anno con la macchina? Sicuro che convenga il gpl e non sia meglio un diesel? Considerando anche la sostanziale differenza prestazionale dei 2 tipi di propulsori?
Non tanti...diciamo sui 5000..
Cmq ti devo dire che il gpl sulla mito non si nota tantissimo, infatti il motore è bello grintoso.
Poi un pieno di gpl costa neanche 30 €, al contrario del diesel che costa quasi quanto la benzina.
Inoltre la differenza di prezzo tra la versione gpl e quella diesel è di 700 in meno per il diesel e non reputo questa differenza tale da farmi risparmiare qualche soldino.
Di contro c'è che con un pieno di gasolio fai quasi il doppio dei km rispetto ad un benzina, e le prestazioni dei diesel moderni sono mooooooooolto allettanti.
Però se fai così pochi km un motore vale l'altro, scegli quello dalle prestazioni che più ti aggradano.
Si quello è vero, il diesel consuma pochissimo ma bisogna dire che costa anche il doppio del gpl.
Se il gpl influenzasse notevolmente il rendimento della macchina non avrei alcun dubbio nel scegliere il diesel.
Mi sbaglierò ma il diesel lo associo ancora al rumore del trattore![]()
Costa di più ma dura di piùma, se fai solo 5000 km all'anno il discorso consumi è un po sottodimensionato.
In che senso? I motori a benzina trasformati in gpl normalmente vanno uguali, se non di meno, in quanto alla durata nel tempo ho sentito che durano meno, ma se nascono già per il gpl spero che siano fatti con criterio per non dare problemi.
In ogni caso non ho mai avuto un motore a gpl per più di qualche migliaio di km percui non ho esperienze personali in merito, se non per dire che non è che ci sia tutta sta convenienza pubblicizzata rispetto al diesel. Molto conveniente rispetto al benzina, su quello non ci piove!
Passato dal benzina al diesel non tornerò mai più indietro, e per quanto mi riguarda continuerò ad usare il diesel anche quando costerà più della benzina.
Forse da fuori, da dentro oramai non senti più nulla, quantomeno nella mia![]()