Risultati da 1 a 25 di 47

Discussione: Alfa mito gpl o mini ray g?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di RidePassion
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Alfa mito gpl o mini ray g?

la mito è molto carina e ha sicuramente più spazio della mini!!!!

VRista Senior L'avatar di arcarocollo
    Potenza Reputazione
    17

oggi sono andato a vedere la mini, bella è bella ma quella con il bifuel ha solo 75 cavalli, mentre la mito con i suoi 120 cv va da 0 a 100 in 8.8 secondi.
    Per 1500 € in più sarei piu propenso a prendere la mito, anche se devo dire che la mini mi è sempre piaciuta!!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Quanti km ci fai all'anno con la macchina? Sicuro che convenga il gpl e non sia meglio un diesel? Considerando anche la sostanziale differenza prestazionale dei 2 tipi di propulsori?

Potenza Reputazione
    17

Non tanti...diciamo sui 5000..
    Cmq ti devo dire che il gpl sulla mito non si nota tantissimo, infatti il motore è bello grintoso.
    Poi un pieno di gpl costa neanche 30 €, al contrario del diesel che costa quasi quanto la benzina.
    Inoltre la differenza di prezzo tra la versione gpl e quella diesel è di 700 in meno per il diesel e non reputo questa differenza tale da farmi risparmiare qualche soldino.

Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da arcarocollo Visualizza Messaggio
    Poi un pieno di gpl costa neanche 30 €, al contrario del diesel che costa quasi quanto la benzina
    Di contro c'è che con un pieno di gasolio fai quasi il doppio dei km rispetto ad un benzina, e le prestazioni dei diesel moderni sono mooooooooolto allettanti.

Però se fai così pochi km un motore vale l'altro, scegli quello dalle prestazioni che più ti aggradano.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Di contro c'è che con un pieno di gasolio fai quasi il doppio dei km rispetto ad un benzina, e le prestazioni dei diesel moderni sono mooooooooolto allettanti.

Però se fai così pochi km un motore vale l'altro, scegli quello dalle prestazioni che più ti aggradano.
    Si quello è vero, il diesel consuma pochissimo ma bisogna dire che costa anche il doppio del gpl.
    Se il gpl influenzasse notevolmente il rendimento della macchina non avrei alcun dubbio nel scegliere il diesel.
    Mi sbaglierò ma il diesel lo associo ancora al rumore del trattore

Potenza Reputazione
    38

Si quello è vero, il diesel consuma pochissimo ma bisogna dire che costa anche il doppio del gpl
    Costa di più ma dura di più ma, se fai solo 5000 km all'anno il discorso consumi è un po sottodimensionato.

Se il gpl influenzasse notevolmente il rendimento della macchina non avrei alcun dubbio nel scegliere il diesel.
    In che senso? I motori a benzina trasformati in gpl normalmente vanno uguali, se non di meno, in quanto alla durata nel tempo ho sentito che durano meno, ma se nascono già per il gpl spero che siano fatti con criterio per non dare problemi.
    In ogni caso non ho mai avuto un motore a gpl per più di qualche migliaio di km percui non ho esperienze personali in merito, se non per dire che non è che ci sia tutta sta convenienza pubblicizzata rispetto al diesel. Molto conveniente rispetto al benzina, su quello non ci piove!
    Passato dal benzina al diesel non tornerò mai più indietro, e per quanto mi riguarda continuerò ad usare il diesel anche quando costerà più della benzina.

Mi sbaglierò ma il diesel lo associo ancora al rumore del trattore
    Forse da fuori, da dentro oramai non senti più nulla, quantomeno nella mia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •