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Discussione: Alfa mito gpl o mini ray g?

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di poldo
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    Riferimento: Alfa mito gpl o mini ray g?

    ottima scelta.
    ho una mito diesel 1.6 120cv e mi trovo bene. non ho preso il turbobenzina gpl solo perchè non c'era ancora e non potevo aspettare.

    in ogni caso molto meglio mito...

  2. #2
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    Riferimento: Alfa mito gpl o mini ray g?

    Citazione Originariamente Scritto da poldo Visualizza Messaggio
    ottima scelta.
    ho una mito diesel 1.6 120cv e mi trovo bene. non ho preso il turbobenzina gpl solo perchè non c'era ancora e non potevo aspettare.

    in ogni caso molto meglio mito...

    Grande!! mi potresti dire se è cosi divertente da guidare come dicono, ossia se la ripresa è ottima, la macchina è molto stabile...

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di poldo
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    Riferimento: Alfa mito gpl o mini ray g?

    è una macchina comoda, confortevole e dall'impronta sportiva, quindi divertente da guidare.

    Sicuramente la versione diesel è molto meno divertente rispetto al benzina, anche se 120cv danno una spinta fantastica, anche perchè l'auto non ha un peso eccessivo.

    la mito ha il sistema DNA, una sorta di controllo sulla centralina che ti permette di modificarne le prestazioni (e anche i consumi).
    Io non ho provato il benzina ma ho provato altre auto e ho provato a fare il confronto tra pari modelli, versione benzina e versione diesel.
    Ho sempre notato che il benzina cambia decisamente e se ti vuoi divertire, il diesel non fa al caso tuo. Nonostante ci sia il sistema DNA di cui dicevo che ti permette di mettere su D, ovverso versione sport.

    In sintesi. Ho una mito diesel e la ricomrperei così com'è, se non ci fosse il gpl.
    Volevo una macchina comoda, giusto comrpomesso tra città e autostrada e che non consumasse tanto, ma dall'impronta sportiva.
    Io però di km ne faccio parecchi e preferisco avere un po' di divertimento in meno e consumi più ridotti.

    Solo perchè non c'era la versione GPL quando l'ho presa io, ho ripiegato sul diesel.

    Oggi come oggi, la prenderei sicuro benzina/GPL per usarla sempre col GPL e ogni tanto (alla domenica, in montagna, ecc...) versione benzina per divertirmi.

    Gli unici contro che ho riscontrato:
    - decisamente bassa davanti, devi fare i dossi mooolto piano perchè tocchi.
    - alette frontali sul paraurti, sporgono. Sono molto belle esteticamente ma attenzione ai marciapiedi quando parcheggi l'auto dritta, perpendicolare al marciapiede. se tocchi appena mi da l'impressione che saltino via come niente.
    - avrei decisamente migliorato la rumorosità interna all'abitacolo nei viaggi in autostrada.

  4. #4
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    Riferimento: Alfa mito gpl o mini ray g?

    Citazione Originariamente Scritto da poldo Visualizza Messaggio
    è una macchina comoda, confortevole e dall'impronta sportiva, quindi divertente da guidare.

    Sicuramente la versione diesel è molto meno divertente rispetto al benzina, anche se 120cv danno una spinta fantastica, anche perchè l'auto non ha un peso eccessivo.

    la mito ha il sistema DNA, una sorta di controllo sulla centralina che ti permette di modificarne le prestazioni (e anche i consumi).
    Io non ho provato il benzina ma ho provato altre auto e ho provato a fare il confronto tra pari modelli, versione benzina e versione diesel.
    Ho sempre notato che il benzina cambia decisamente e se ti vuoi divertire, il diesel non fa al caso tuo. Nonostante ci sia il sistema DNA di cui dicevo che ti permette di mettere su D, ovverso versione sport.

    In sintesi. Ho una mito diesel e la ricomrperei così com'è, se non ci fosse il gpl.
    Volevo una macchina comoda, giusto comrpomesso tra città e autostrada e che non consumasse tanto, ma dall'impronta sportiva.
    Io però di km ne faccio parecchi e preferisco avere un po' di divertimento in meno e consumi più ridotti.

    Solo perchè non c'era la versione GPL quando l'ho presa io, ho ripiegato sul diesel.

    Oggi come oggi, la prenderei sicuro benzina/GPL per usarla sempre col GPL e ogni tanto (alla domenica, in montagna, ecc...) versione benzina per divertirmi.

    Gli unici contro che ho riscontrato:
    - decisamente bassa davanti, devi fare i dossi mooolto piano perchè tocchi.
    - alette frontali sul paraurti, sporgono. Sono molto belle esteticamente ma attenzione ai marciapiedi quando parcheggi l'auto dritta, perpendicolare al marciapiede. se tocchi appena mi da l'impressione che saltino via come niente.
    - avrei decisamente migliorato la rumorosità interna all'abitacolo nei viaggi in autostrada.

    Grandissimo, ti faccio i complimenti per la tua ampia descrizione dell'auto.
    Mi serviva un parere di uno che ce l'avesse e che non l'avesse provata solo una volta.
    Inoltre non avevo messo in conto la bassezza anteriore della macchina e gli eventuali problemi nel parcheggiarla. Grazie mille.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di poldo
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    Riferimento: Alfa mito gpl o mini ray g?

    guarda che sono comunque "problemi" relativi, basta non correre sui dossi, che poi è il motivo per cui li mettono.

    diventa un problema se per parcheggiarla in garage devi fare rampe motlo ripide, chi abita in condominio in città a volte ha questo problema.

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da poldo Visualizza Messaggio
    guarda che sono comunque "problemi" relativi, basta non correre sui dossi, che poi è il motivo per cui li mettono.

    diventa un problema se per parcheggiarla in garage devi fare rampe motlo ripide, chi abita in condominio in città a volte ha questo problema.

    Si infatti..non avevo intenzione si saltare i dossi alla HAZZARD

    Non ci dovrebbero essere problemi perchè a milano non ho il garage e la dovrò per forza tenere fuori e a domodossola il garage è occupato dalla "carretta" di mia mamma

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