ottima scelta.
ho una mito diesel 1.6 120cv e mi trovo bene. non ho preso il turbobenzina gpl solo perchè non c'era ancora e non potevo aspettare.
in ogni caso molto meglio mito...
ottima scelta.
ho una mito diesel 1.6 120cv e mi trovo bene. non ho preso il turbobenzina gpl solo perchè non c'era ancora e non potevo aspettare.
in ogni caso molto meglio mito...
è una macchina comoda, confortevole e dall'impronta sportiva, quindi divertente da guidare.
Sicuramente la versione diesel è molto meno divertente rispetto al benzina, anche se 120cv danno una spinta fantastica, anche perchè l'auto non ha un peso eccessivo.
la mito ha il sistema DNA, una sorta di controllo sulla centralina che ti permette di modificarne le prestazioni (e anche i consumi).
Io non ho provato il benzina ma ho provato altre auto e ho provato a fare il confronto tra pari modelli, versione benzina e versione diesel.
Ho sempre notato che il benzina cambia decisamente e se ti vuoi divertire, il diesel non fa al caso tuo. Nonostante ci sia il sistema DNA di cui dicevo che ti permette di mettere su D, ovverso versione sport.
In sintesi. Ho una mito diesel e la ricomrperei così com'è, se non ci fosse il gpl.
Volevo una macchina comoda, giusto comrpomesso tra città e autostrada e che non consumasse tanto, ma dall'impronta sportiva.
Io però di km ne faccio parecchi e preferisco avere un po' di divertimento in meno e consumi più ridotti.
Solo perchè non c'era la versione GPL quando l'ho presa io, ho ripiegato sul diesel.
Oggi come oggi, la prenderei sicuro benzina/GPL per usarla sempre col GPL e ogni tanto (alla domenica, in montagna, ecc...) versione benzina per divertirmi.
Gli unici contro che ho riscontrato:
- decisamente bassa davanti, devi fare i dossi mooolto piano perchè tocchi.
- alette frontali sul paraurti, sporgono. Sono molto belle esteticamente ma attenzione ai marciapiedi quando parcheggi l'auto dritta, perpendicolare al marciapiede. se tocchi appena mi da l'impressione che saltino via come niente.
- avrei decisamente migliorato la rumorosità interna all'abitacolo nei viaggi in autostrada.
Grandissimo, ti faccio i complimenti per la tua ampia descrizione dell'auto.
Mi serviva un parere di uno che ce l'avesse e che non l'avesse provata solo una volta.
Inoltre non avevo messo in conto la bassezza anteriore della macchina e gli eventuali problemi nel parcheggiarla. Grazie mille.
![]()
guarda che sono comunque "problemi" relativi, basta non correre sui dossi, che poi è il motivo per cui li mettono.
diventa un problema se per parcheggiarla in garage devi fare rampe motlo ripide, chi abita in condominio in città a volte ha questo problema.