Ciao a tutti gli amici vespisti, ho acquistato circa un annetto fà una special del 1981, siccome per motivi di lavoro non riuscivo a metterci le mani sopra per iniziare i lavori di smontaggio e restauro, ieri finalmente ho intrapreso il tutto.
Siccome chi l'aveva posseduto prima aveva fatto dei lavori diciamo da "ergastolo" nascondendo il tutto con molti centimetri di stucco e smalto da "cancello" permettetemi il termine.
L'ho fatta sabbiare ed ovviamente come avevo previsto sono uscite fuori molte molte oscenità, tra cui le famose pedane, qualche botta e segno di corrosione sulllo scudo, ma soprattutto la cosa che mi ha fatto molto arrabbiare è stata una saldatura da "muratore" e penso con saldatrice ad elettrodo sulla scocca sx, in corrispondenza del bordino.
Pensavo onestamente che fosse messa meglio, adesso vorrei un consiglio se devo passare subito qualche antiruggine o qualche fondo speciale per evitare la formazione di nuova corrosione, dato che dovrò aspettare qualche giorno per acquistare le pedane nuove, o addirittura tutto lo scudo nuovo.
Inserirò domani le foto per farvi rendere conto di ciò che vi ho descritto.
P.s. dopo averla vista sabbiata mi era venuta la voglia di lasciar perdere.
Chiedo qualche consiglio su cosa fare sulla carrozzeria dato che non me ne intendo molto.