Io, ho fatto solo qualche scatto e sono il vincitore della "Vespalio nel fosso"!!!
Cose che accadono, purtroppo.
Non riuscivo a trovare l'agriturismo prescelto, dopo aver domandato ad un paio d'indigeni, invano, chiamavo Horusbird che mi dava alcune indicazioni. Causa il buio, la location, l'assenza di indicazioni stradali, nervosismo e quant'altro, le indicazioni risultavano inutili. Botta e risposta di telefonate tra me ed Horus. Ad un certo punto, mi passano la padrona dell'agriturismo la quale, dopo che le avevo detto di aver appena oltrepassato Piazzale della Concordia, mi dice che sono fuoristrada e che devo tornare indietro.
Ok, strada in discesa, avevo appena oltrepassato una stradina laterale ed era l'unico posto dove fare inversione. Mi fermo ed inizio a fare retromarcia; credendo di aver raggiunto il punto buono per sterzare per infilare l'auto nella stradina, inizio a sterzare ed in un attimo ho visto i fari della mia macchina che puntavano il cielo e l'auto era nel canale, adiacente alla strada, con la ruota posteriore destra. Il tutto, è successo in diretta telefonica con la signora dell'agriturismo alla quale ho detto:
perfetto, ora sono fermo e fermo resterò se non viene qualcuno a tirarmi fuori, visto che sono finito in un fossato!
Fortunatamente, all'agriturismo disponevano di una splendida Land Rover che mi ha agganciato con una cinghia e tirato fuori dai guai.
La foto, sono quello che sono perchè fatte al buio e le digitali non mettono a fuoco senza luce.
La terza foto, è fatta di giorno, ed è il luogo del misfatto.
Guardate un po':