Win Vista ancora ha dei problemi. Cmq tecnicamente non è poi cosi diverso da XP. Bisognerà attendere uscita dei service pack per risolvere alcune problematiche, del resto cosi com'è accaduto con Xp e tutti gli altri sistemi microsoft.
Unica paranoia di questi sistemi è data dal fatto che inizialmente il sistema operativo è molto leggero anche se ha 3000 problemi poi col passare del tempo, tra service pack e robe varie il sistema operativo diventa cosi pesante che anche se vai a metterci un pc a due processori tutto va lento.
Ideale sarebbe utilizzare il 98 che almeno è leggerò solo che ormai on viene supportato da quasi nessun software.
Alla fine un motivo ci sarà se ogni anno escono processori sempre + potenti..x supportare la "pensatezza" dei s.o. microsoft. un sistema linux ti gira anche su un 486 volendo.. se microsoft adottasse un sistema di aggiornamento tipo linux risulterebbero s.o. sicuramente + leggeri di quelli attuali.Invece no.. loro vanno a "tappare quei buchi" con delle pezze..al fine di appensatire il tutto con scarsi risultati.
ma..
Certo allo stato attuale meglio Xp, anche se presumo che tra 1/2 max non verrà + supportato di microsoft, anche xche parlano che vogliono lanciare sul mercato un nuovo sistema operativo.