Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Che marmitta è questa?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Che marmitta è questa?

Prova a chiedere ad AlexT5 di che silenziatori parlava,forse ne puoi applicare uno sulla tua Delirium..

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Presente!

Puoi provare con dei semplici silenziatori da moto/scooter e simili, l'importante è trovarlo del diametro giusto e fissarlo con una staffa.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Presente!

Puoi provare con dei semplici silenziatori da moto/scooter e simili, l'importante è trovarlo del diametro giusto e fissarlo con una staffa.

E qua una domanda la faccio anche io
    Perciò tutti i silenziatori sono universali? Basta che abbia il diametro giusto per essere fissato sulla parte finale?

VRista Senior L'avatar di Zio87
    Potenza Reputazione
    17

A special dave rispondo io.... il silenziatore non ha funzionalità particolare nella gestione dei gas di scarico, serve solo a silenziare, appunto, il rumore del G.T..
    Ciò che và magari preso in considerazione è che magari il diametro del finalino non sia tanto più piccolo del tubo di uscita dello scarico, per evitare una strozzatura.

Potenza Reputazione
    17

E comunque per il momento la lascio così com'è. E' troppo bella l'uscita perpendicolare alla vespa... Appena mi fermerà qualche pattuglia per l'eccessivo rumore, allora penserò ad accroccarci qualcosa!!

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    E qua una domanda la faccio anche io
    Perciò tutti i silenziatori sono universali? Basta che abbia il diametro giusto per essere fissato sulla parte finale?
    Citazione Originariamente Scritto da Zio87 Visualizza Messaggio
    A special dave rispondo io.... il silenziatore non ha funzionalità particolare nella gestione dei gas di scarico, serve solo a silenziare, appunto, il rumore del G.T..
    Ciò che và magari preso in considerazione è che magari il diametro del finalino non sia tanto più piccolo del tubo di uscita dello scarico, per evitare una strozzatura.
    Sbagliatissimo. Ad una marmitta progettata per non avere il silenziatore, aggiungerne uno provoca calo nel rendimento, così come ad una marmitta nata con il silenziatore toglierlo provoca perdite. La differenza sta nelle dimensioni dello spillo che è il nome del tubo che esce dall'espansione. Quando si sotituisce un silenziatore è importantissimo rispettare il diametro, mom deve essere ne più grande ne più piccolo.

Durante un viaggio mi si spezzò il silenziatore alla simonini, non ci crederete ma la vespa non andava più.

Addiruttira anche il deterioramento della massa insonorizzante provoca un sensibile calo delle prestazioni.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Potenza Reputazione
    17

Scusa alext5... probabilmente dirò qualche boiata... ma credo che la scelta e/o presenza del finalino influisca in maniera irrisoria sulla rendita della marmitta in quanto, quando il gas arriva al silenziatore ha già passato la fase di espansione/ritorno.
    Il calo che probabilmente è avvertibile, sicuramente è dovuto alla maggiore difficoltà che il gas di scarico trova mentre esce da uno scarico con presenza di terminale (ovvero dalla quantità di gas in movimento tra lo spillo, il silenziatore e l'uscita)
    E ciò... (e su questo ti dò più che ragione alex) potrebbe essere moooolto avvertibile a seconda di come è realizzato il silenziatore.

Un consiglio che mi sento di dare: se la marmitta che avete montato non vi piace e/o fa troppo rumore, non vi improvvisate progettisti, cambiatela!!!!
    Mettere le mani su un attrezzo che è stato progettato con formule di espansione e compressione non è semplice e potreste rovinare definitivamente una buona marmitta!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •