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Discussione: v5a1t carburazione difficile

  1. #1

    v5a1t carburazione difficile

    ciao a tutti,

    sto cercando di carburare una 50R ferma da diversi anni.

    non tiene il minimo, se non altissimo, ma irregolare.
    si alza all'inifinito se tiro il pomello aria, anche a caldo.
    aprendo il gas invece il motore gira bene.

    16/10 con 52 max e 50 min

    qualcuno ha qualche idea?

    grazie
    mm

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: v5a1t carburazione difficile

    Innanzi tutto benvenuto.

    Il problema della carburazione potrebbe dipendere dall'aspirazione d'aria da qualche parte, come collettore, paraoli, base cilindro etc.

    Se la vespa è stata ferma diversi anni, probabilmente è meglio dargli una bella controllata.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  3. #3

    Riferimento: v5a1t carburazione difficile

    grazie alext5

    avevo letto un po' di questa storia di aspirazione d'aria, ma a qual punto non dovrebbe salire di giri già per conto suo? la mia tende a scendere invece, sale quando tiro l'aria... mi chiedevo se il problema può essere nel getto del minimo (troppo grande)?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: v5a1t carburazione difficile

    Per curiosità... il carburatore è già stato pulito?
    Potrebbe essere quello, lo spillo conico funziona bene?

  5. #5

    Riferimento: v5a1t carburazione difficile

    si tutto pulito,

    anche se solo con benzina e aria avete un suggerimento per pulizia profonda homemade?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: v5a1t carburazione difficile

    Pulito nel senso di smontato, fatto a pezzetti, lavato con benzina e soffiato con aria compressa nei relativi condotti....
    la benzina che hai nel serbatoio è nuova?se quella vecchia difficilmente dopo 2 anni andrà bene.

  7. #7

    Riferimento: v5a1t carburazione difficile

    pulizia totale intendo,cambio benzina etc.

    ho solo il dubbio che l'aria compressa non rimuova le incrostazioni + difficili, ho letto del viakal,ma non mi fido tanto, mi sembra un tantino aggressivo vedendo come riduce le cromature dei santiari.

    mi chiedevo se avete sperimentato altro...

  8. #8
    VRista L'avatar di maramao
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    Riferimento: v5a1t carburazione difficile

    Monta il 50? Se si i getti dovrebbero andare. Smonta il carburatore, pulisci i getti con benzina e compressore, cambia tutte le guarnizioni, controlla lo spillo conico e il galleggiante, poi regola la vite laterale, mi pare vada al contrario di quella del px, quindi avviti fin che non va bene. Regoli il fine corsa e il minimo dovrebbe tenertelo. Se ancora va male, smonta il volano e cambia il paraolio, se anche questo non da gli effetti voluti, portala a far benedire... scherzo ovviamente. Vedrai che la magagna sarà nel carburatore o al max nel vicino collettore di aspirazione. La mia si comportava allo stesso modo e avevo il carburatore che era un colabrodo.

  9. #9

    Riferimento: v5a1t carburazione difficile

    grazie, risolto con carburatore immerso in niagara granulare!

    ora il minimo è perfetto

    grazie a tutti
    mm

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