ovviamente poi di devi procurare un regolatore di tensione (la 6v ne è sprovvista)
e modificare l'impianto elettrico, se non ricordo male la 6v ha le lampadine in serie la 12 in parallelo?
ovviamente poi di devi procurare un regolatore di tensione (la 6v ne è sprovvista)
e modificare l'impianto elettrico, se non ricordo male la 6v ha le lampadine in serie la 12 in parallelo?
Sì, bisogna aggiungere il regolatore e montare un impianto a 12V privato del settore frecce. Oltre a questo, bisogna sostituire il devioluci (modifica visibile, ahimè) e l'interruttore al pedale del freno (in maniera che, frenando, il contatto si chiuda).
già, devi passare da pedale freno nc a na....
il devioluci perchè?
questo non lo sapevo.
DOH!!!
quindi adesso dovrei sfilare tutto l'impianto S.F. e reinserirne uno con frecce!
L'interruttore perchè non va bene?
oppure dove lo trovo uno statore a 6v?
"Turista Speciale"
ciao marcorelli,
sto seguendo la discussione ma non ho capito se vuoi convertire il tuo impianto a 12 volt oppure riportarlo a 6 volt.
Nel primo caso visto che, mi sembra, tu abbia già passato l'impinato a 12 volt, ti serve uno statore a 12 volt.
Nel secondo caso uno statore a 6 volt.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
C'è da smadonnarci un po' ma secondo me ce la si fa ... il S.F. non ha poi così tanti giri strani per il telaio, è poco più che una special come impianto ...
per lo statore a 6v chiedi ar cicalone.
gli regalai il mio motore del fu senzafrecce, magari l'ha 12 voltato e gli avanza lo statore a 6.
L'ho appena sentito... m'ha detto che se po fa!!!
Devo modificare la linguetta dell'interruttore stop, aggiungere il regolatore e accopiare un paio di fili che avanzano
si, "trattavasi" di secondo caso... (comunque la discussione non è mia)
e appunto, uno statore a 6 volt mi chiedevo, dove lo trovo?
sulla base delle notizie datemi dal mio informatore... resto come sto!!
"Turista Speciale"