Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 35 di 35

Discussione: Vespa VN1T 1954

  1. #26
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28
    ....e bravo il nostro Davide, spero di conoscerti un giorno, hai veramente eseguito un buon restauro, a parte alcune sciocchezze, che comunque in questi modelli di vespa non si notano poi più di tanto....questo modello lo conosco bene, perchè ne ho uno anch'io.....la vn1t è esattamente una riedizione "razionalizzata" della costosissima "U", tanto è vero che la sella originale che ho, essendo uguale a quella della "u", la potrei vendere al prezzo dell'intera vespa...tra l'altro, la tua è una delle prime prodotte, perchè non ha il bloccasterzo, che venne aggiunto dopo...(la mia ce l'ha...)...riguardo al coprimozzo, forse ti riferisci al coperchio del biscottino della sospensione anteriore.....sì il coperchio in questione non c'era, ed il biscottino stesso era verniciato nel colore della carrozzeria...saluti.
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  2. #27
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28
    .....e comunque, se può servire, la crestina sopra il faro non ce l'ha nemmeno la mia, ferma restando la mia ammirazione per il sapere enciclopedico dell'amico Senatore....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  3. #28
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34
    sapere enciclopedico dell'amico Senatore....
    E aggiungo che l'abbiamo solo noi!!!!!!!!

  4. #29
    Bella davvero, ank'io sto condividendo come te questa sensazione in quanto se tutto va bene in settimana completo la mia VN2T del 56. Speriamo bene e di nuovo complimenti!

  5. #30
    Guest
    Grazie

  6. #31

    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    La Morra
    Età
    44
    Messaggi
    22
    Potenza Reputazione
    0
    Sto sistemando anch'io una VN1 del '55, però ho un piccolo problema con il fine corsa dello sterzo.... Il tuo manubrio fa battuta sulla sella?

  7. #32
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Età
    33
    Messaggi
    164
    Potenza Reputazione
    17
    complimenti!!! veramente fantastica la tua vespa!!

  8. #33
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da willieklacid
    Sto sistemando anch'io una VN1 del '55, però ho un piccolo problema con il fine corsa dello sterzo.... Il tuo manubrio fa battuta sulla sella?
    Le farobasso, no hanno il fine corsa sulla forcella. Il manubrio si ferma appunto, contro la sella.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  9. #34

    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    La Morra
    Età
    44
    Messaggi
    22
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Citazione Originariamente Scritto da willieklacid
    Sto sistemando anch'io una VN1 del '55, però ho un piccolo problema con il fine corsa dello sterzo.... Il tuo manubrio fa battuta sulla sella?
    Le farobasso, no hanno il fine corsa sulla forcella. Il manubrio si ferma appunto, contro la sella.
    Spero nel rimontaggio di riuscire a fargli fare battuta sulla sella, altrimenti non saprei proprio come fare....

  10. #35
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Necessariamente il manubrio andrà a toccare la sella, di conseguenza non potrà ruotare oltre.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •