Un classico, tipico del 200.
Che filtro monti?
Puoi provare a risolvere forando la base del filtro in corrispondenza del freno aria con una punta da 5mm.
Un classico, tipico del 200.
Che filtro monti?
Puoi provare a risolvere forando la base del filtro in corrispondenza del freno aria con una punta da 5mm.
Unisco le discussioni perché tanto si parla dello stesso argomento.
I filtri del 125/150 non hanno i buchi alla base mentre quello del 200 in teoria li ha.
Scrivo "in teoria" perché in pratica la Piaggio ha montato anche il filtro dell'uno sull'altro probabilmente in base alle riserve di magazzino. Io ho 2 motori 200 dello stesso modello e dello stesso periodo su cui erano stati montati due filtri differenti.
ciao neropongo i filtri li ho provati tutti e due ma non è cambiato nienteallora mi chiedevo visto che il cilindro è stato rettificato gia 3 volte non è che vuole un po piu di benzina ........... ma poi tu mi dici che è classico del 200 ............quindi lo devo tenere cosi ????????????
![]()
Ho avuto 3 motori 200 e tutti e tre avevano il vuoto. Dopo tanto penare la soluzione l'ho avuta con qualcosa di completamente diverso.
Leggi questo: Filtro T5 su Carburatore PX - Vespa Resources Forum
e a seguire questo: http://old.vesparesources.com/vespa-...namento+filtro
Buon divertimento!
Mimmo controlla che la paratia nel vano sotto il serbatoio sia presente e ben posizionata, non sembra, ma senza quel pezzo di plastica la si creano delle turbolenze creando vuoti di aspirazione.
Poi appena puoi prendi un filtro T5, come ho fatto io, e vedrai che è tutta un'altra musica. Io ho forato anche questo filtro in corrispondenza della colonnina del max, foro da 6,5 il massimo che si possa fare senza interferire con il conetto.
ciao antonio la paratia non c è e il filtro oggi ho chiesto il prezzo da negro 40 eurodevo trovarlo da qualche altra parte .......ma pensi che basti cambiare il filtro ............non so ho qualche dubbio ma proverò ... e sta paratia
la mia bestia arancione non ha sti problemi ...........ciao
Il filtro lo trovi da SIP, alla metà e perdipiù spedito...Originale .
Poi qui trovi la modifica, comunque devi solo abbassarlo di 6mm.
Il difetto si percepisce solo se il motore è originale, e comunque si può attenuare agendo sulla vite di regolazione aria, in sostanza se smagrisci migliora, ecco perchè forando il filtro,quindi smagrendo ulteriormente, si notano dei miglioramenti. Tieni presente che io avevo una testa diversa, in quanto il mio PE 200 era equipaggiato con testa USA, ora non più. Comunque anche io ho passato questo evento, che per un po mi ha distrurbato.
É una specie di coperchio che impedisce al vento provenente dal tunnel di alterare la carburazione.
É risaputo che se non c'é la carburazione va a farsi benedire.
![]()