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Discussione: Vuoti pe 200 ????

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  1. #1
    VRista L'avatar di Monshabe
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    Riferimento: Vuoti pe 200 ????

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Mimmo controlla che la paratia nel vano sotto il serbatoio sia presente e ben posizionata, non sembra, ma senza quel pezzo di plastica la si creano delle turbolenze creando vuoti di aspirazione.
    Poi appena puoi prendi un filtro T5, come ho fatto io, e vedrai che è tutta un'altra musica. Io ho forato anche questo filtro in corrispondenza della colonnina del max, foro da 6,5 il massimo che si possa fare senza interferire con il conetto.
    Scusate l'ignoranza, ma cos'e' la paratia nel vano sotto il serbatoio??

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: Vuoti pe 200 ????

    É una specie di coperchio che impedisce al vento provenente dal tunnel di alterare la carburazione.
    É risaputo che se non c'é la carburazione va a farsi benedire.


  3. #3
    VRista Junior L'avatar di ancoraVespa
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    Riferimento: Vuoti pe 200 ????

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    É una specie di coperchio che impedisce al vento provenente dal tunnel di alterare la carburazione.
    É risaputo che se non c'é la carburazione va a farsi benedire.

    Ciao ragazzi, argomento sempre attuale.
    ma in che senso va a farsi benedire, cioè quelle turbolenze cosa comportano, e se smagriscono perchè?
    M' interessa motivare logicamente ciò che accade in quel momento, è un vuoto d' aspirazione perchè quella turbolenza.....
    Se potete spiegarmi sarebbe il max, sono proprio magro a manetta e fa moooooolto caldo.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Vuoti pe 200 ????

    Citazione Originariamente Scritto da ancoraVespa Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, argomento sempre attuale.
    ma in che senso va a farsi benedire, cioè quelle turbolenze cosa comportano, e se smagriscono perchè?
    M' interessa motivare logicamente ciò che accade in quel momento, è un vuoto d' aspirazione perchè quella turbolenza.....
    Se potete spiegarmi sarebbe il max, sono proprio magro a manetta e fa moooooolto caldo.
    Adesso vuoi tropp
    Dicimo che, in linea di massima, si crea un disturbo, pressione e contro pressione, tipo quando in auto apri un finestrino ai 100, e ti vola via tutto.
    Adesso capire che tipo di dinamica si innesta... la vedo dura.
    Se la paratia c'è un motivo ci sarà, che è quello riscontrato e risaputo nel mondo vespa. Poi va anche detto che i carburatori a cassetto non sono proprio dei geni della carburazione. Non amano essere disturbati durante il lavoro

  5. #5
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: Vuoti pe 200 ????

    Citazione Originariamente Scritto da ancoraVespa Visualizza Messaggio
    cioè quelle turbolenze cosa comportano,
    Hai presente come funziona un'air box in una moto 4t di grossa cilindrata? É una rudimentale specie di sovralimentazione, ossia la pressione del vento da davanti fa si che entri piú aria dal carburatore e quindi si puó bruciare piú benzina.

    Il principio in assenza della paratia della vespa é lo stesso, solo che in un motore a 2 tempi la maggiore pressione creata dal vento fa svalvolare la carburazione.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di ancoraVespa
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    Riferimento: Vuoti pe 200 ????

    Antovnb4 e Neropongo, vi ringrazio per le risposte che sicuramente non lasciano dubbi sulla distorsione che viene a crearsi.
    C'è e produce, quale effetto, finora letto al riguardo nelle mie visite ai vari topic, il vuoto tremendo, alle volte, che si ravvisa dopo un rilascio, alla ripresa del gas.
    Nel caso producesse ulteriori effetti riscontrati, mi piacerebbe conoscerli, ma soprattutto quel vuoto cos'è: un momento di magro in cui non arriva sufficiente alimento della combustione, o un momento in cui non brucia benza, ma ne arriva a sufficienza solo che mal carburata e quindi non facilita la scintilla?
    Perdonate la mia ignoranza, ma credo che voi diate per scontato che io sappia la risposta, cosa che non è.
    Che il vuoto sia un momento di magro, io lo ho incamerato da una risposta ricevuta da una persona per me molto valida, non è per non dargli fiducia, ma vorrò sempre confermare un' idea che ormai per me deve diventare un postulato per andare avanti nelle mie conoscenze sulla mitica vespa.
    Perdonate ancora la lungaggine....

  7. #7
    L'avatar di lapo
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    Riferimento: Vuoti pe 200 ????

    Salve! Sono uno nuovo anche io... nel senso che ho un px150e da molti anni, ma non ho mai avuto problemi di sorta. Invece col nuovo p200e '82 anche io, a motore caldo, in velocità se rilascio il gas e lo ridò avverto questo "buco" (come se avessi finito la miscela) per un paio di secondi, poi riprende...è di questo che parlate o il mio è un'altro caso? Il filtro l'ho controllato ed è pulito a parte un pò unto(miscela?), il coperchio di plastica e la guarnizione sono a posto. Anche per me vale quanto sopra?

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Vuoti pe 200 ????

    Citazione Originariamente Scritto da lapo Visualizza Messaggio
    Salve! Sono uno nuovo anche io... nel senso che ho un px150e da molti anni, ma non ho mai avuto problemi di sorta. Invece col nuovo p200e '82 anche io, a motore caldo, in velocità se rilascio il gas e lo ridò avverto questo "buco" (come se avessi finito la miscela) per un paio di secondi, poi riprende...è di questo che parlate o il mio è un'altro caso? Il filtro l'ho controllato ed è pulito a parte un pò unto(miscela?), il coperchio di plastica e la guarnizione sono a posto. Anche per me vale quanto sopra?
    Si vale anche per te. Fai i buchi al filtro, e risolvi i tuoi problemi, ammesso che la paratia sia presente.

  9. #9
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    Riferimento: Vuoti pe 200 ????

    Citazione Originariamente Scritto da Monshabe Visualizza Messaggio
    Scusate l'ignoranza, ma cos'e' la paratia nel vano sotto il serbatoio??
    Innanzi tutto benvenuto su VR, magari poi passa in piazzetta per le presentazioni .
    La paratia di cui si parla sopra è un "tappo" di plastica che chiude il tunnel sotto il serbatoio per evitare turbolenze provenienti dal foro sotto il nasello.
    Pierluigi

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Vuoti pe 200 ????

    Azz...la che velocità... ma tu sei stato più preciso
    Pierluigi

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