Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: Vuoti pe 200 ????

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Vuoti pe 200 ????

Citazione Originariamente Scritto da ancoraVespa Visualizza Messaggio
    cioè quelle turbolenze cosa comportano,
    Hai presente come funziona un'air box in una moto 4t di grossa cilindrata? É una rudimentale specie di sovralimentazione, ossia la pressione del vento da davanti fa si che entri piú aria dal carburatore e quindi si puó bruciare piú benzina.

Il principio in assenza della paratia della vespa é lo stesso, solo che in un motore a 2 tempi la maggiore pressione creata dal vento fa svalvolare la carburazione.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro.

VRista Junior L'avatar di ancoraVespa
    Potenza Reputazione
    16

Antovnb4 e Neropongo, vi ringrazio per le risposte che sicuramente non lasciano dubbi sulla distorsione che viene a crearsi.
    C'è e produce, quale effetto, finora letto al riguardo nelle mie visite ai vari topic, il vuoto tremendo, alle volte, che si ravvisa dopo un rilascio, alla ripresa del gas.
    Nel caso producesse ulteriori effetti riscontrati, mi piacerebbe conoscerli, ma soprattutto quel vuoto cos'è: un momento di magro in cui non arriva sufficiente alimento della combustione, o un momento in cui non brucia benza, ma ne arriva a sufficienza solo che mal carburata e quindi non facilita la scintilla?
    Perdonate la mia ignoranza, ma credo che voi diate per scontato che io sappia la risposta, cosa che non è.
    Che il vuoto sia un momento di magro, io lo ho incamerato da una risposta ricevuta da una persona per me molto valida, non è per non dargli fiducia, ma vorrò sempre confermare un' idea che ormai per me deve diventare un postulato per andare avanti nelle mie conoscenze sulla mitica vespa.
    Perdonate ancora la lungaggine....

L'avatar di lapo
    Potenza Reputazione
    0

Salve! Sono uno nuovo anche io... nel senso che ho un px150e da molti anni, ma non ho mai avuto problemi di sorta. Invece col nuovo p200e '82 anche io, a motore caldo, in velocità se rilascio il gas e lo ridò avverto questo "buco" (come se avessi finito la miscela) per un paio di secondi, poi riprende...è di questo che parlate o il mio è un'altro caso? Il filtro l'ho controllato ed è pulito a parte un pò unto(miscela?), il coperchio di plastica e la guarnizione sono a posto. Anche per me vale quanto sopra?

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da lapo Visualizza Messaggio
    Salve! Sono uno nuovo anche io... nel senso che ho un px150e da molti anni, ma non ho mai avuto problemi di sorta. Invece col nuovo p200e '82 anche io, a motore caldo, in velocità se rilascio il gas e lo ridò avverto questo "buco" (come se avessi finito la miscela) per un paio di secondi, poi riprende...è di questo che parlate o il mio è un'altro caso? Il filtro l'ho controllato ed è pulito a parte un pò unto(miscela?), il coperchio di plastica e la guarnizione sono a posto. Anche per me vale quanto sopra?
    Si vale anche per te. Fai i buchi al filtro, e risolvi i tuoi problemi, ammesso che la paratia sia presente.

L'avatar di lapo
    Potenza Reputazione
    0

...ma và sollevato il serbatoio per trovare questa paratia? (non ridere prego)

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da lapo Visualizza Messaggio
    ...ma và sollevato il serbatoio per trovare questa paratia? (non ridere prego)
    Certo il serbatoio va smontato, io ne approfitterei per cambiare il tubo della benzina e se la tua vespa ha il miscelatore, anche quello dell'olio .
    Pierluigi

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Per vedere se c'è, NO, per metterla SI.

L'avatar di lapo
    Potenza Reputazione
    0

quindi per vedere se c'è non bisogna smontare il serbatoio ma..... cosa?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •