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Discussione: Rimontaggio ET3....aiuto

  1. #1
    VRista Junior
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    Rimontaggio ET3....aiuto

    Ciao a tutti
    ho cominciato a montare la mia vespetta e naturalmente sono pieno di dubbi.
    il mio primo dubbio è in merito all'ingrassaggio delle varie parti interessate dal montaggio; se qualcuno sapesse indicarmele e magari darmi una qualche indicazione sul tipo di grasso o lubrificante da utilizzare gli sarei grato.
    Penso che siano da ingrassare la leveria e i vari cuscinetti della forcella ma se avessi indicazioni dagli esperti sarei piu tranquillo.
    Un altro dubbio mi è venuto aprendo il kit per sostituire i cavi e le guaine.
    Il mio vecchio cavo dell'acceleratore aveva stampato dalla parte della manopola un piombino (non so come si chama), mentre quello nuovo ha il filo nudo : il piombino presumo che devo acquistarlo a parte giusto? come si chiama?
    All'interno del kit ho trovato i terminali per le guaine e degli altri pezzettini di metallo che sembrano delle riduzioni : dove vanno istallate quest'utime?
    Ci sono particolari attenzioni da prestare nella sostituzione delle guaine?
    Ci sono dei consigli per il rimontaggio?
    Vi ringrazio anticipatamente per le vostre preziose risposte e vi chiedo di tenere d'occhio questo post che utilizzero per i miei ricoorrentie a volte stupidi dubbi
    ciao e grazie a tutti

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: Rimontaggio ET3....aiuto

    Per i grassi , anche se io lo sono, lascio agli esperti la sentezza...
    il terminale del cavo del gas si chiama stringifilo o morsetto, in commercio ci sono alcuni tipi molto comodi da montare li trovi ovunque.
    I terminali vanno messi alle estremità delle guaine per proteggere la loro parte finale in prossimità dei registri (sotto il motore) ed in prossimità delle leve, per quelli del cambio, dovresti trovare oltre i due bussolotti, altri due cilindretti con la parte terminale che sporge un po più stretta di diametro, questi fungono anche da fine corsa.
    Per il montaggio delle guaine l'unico consiglio e non sfilare le vecchie senza averci attaccato qualcosa (magari la nuova) che possa far da guida per le nuove guaine, per il freno posteriore non è importante, è corta, spessa e c'è sufficiente spazio per passarla a mano libera.

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: Rimontaggio ET3....aiuto

    guaine sostituite
    dopodomani procedo a sostituire l'impianto elettrico che, amara sorpresa, ho scoperto che è senza faston che devo pinzare io.
    Resto in attesa di qualcuno che mi possa dare indicazioni sull'ingrassaggio delle varie parti
    ciao e grazie a tutti e a janly che mi ha risposto

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