Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
Sai benissimo che sei stato in tensione per tutto il VRaduno, temendo ti succedesse qualcosa, con la consapevolezza di aver rotto un equilibrio armonico elaborando il tuo motore (e infatti la crocera sta soffrendo...)...
Beh, devo dire che il discorso di "marce che scappano" è una storia vecchia, addirittura dal 50cc. Ammetto che, con l'inizio delle elaborazioni e il cambio indurito, il fenomeno si è accentuato.
Cosa che, ovviamente, non mi sfiora per la testa, sapendo che io non sfotto l'equilibrio di Scarrafone: infatti sai come si comporta ogni giorno, tutti i giorni, e nessuno può smentirmi.
Vero....
Se n'è parlato abbondantemente sul Ducato: se proprio vuoi essere "trasparente", monta un blocco 125 originale e reimmatricolala così: sicuramente risparmi soldi (specie alla lunga, con consumi più bassi), tensioni ("e se mi fermano i vigili?"), hai la certezza della copertura assicurativa, l'affidabilità è garantita, la coppia è discreta (specie perchè il telaio è leggero, e diventa più fruibile a mio avviso del T5) e -non ultimo- dormi sereno con la coscienza tranquilla.
Sicuramente il discorso "original 125" con tanto di omologazione da 50cc a 125cc (non so se è fattibile ) è sicuramente una buona idea. Vallo a dire però a mio padre che ogni anno deve pagare 2 bolli per 2 Vespe....
Tanto, non hai fretta di rimetterla in circolazione!
Parliamo abbondantemente da ora e dopo la fine della scuola...
...e quando arriverai a 18 anni potrai portare un passeggero!!!
Ah beh, per quello ci sarebbe il T5...
Boh, vedremo.... ci sono tanti pro e tanti contro in entrambi i casi.
Una cosa è certa: questa Vespa tornerà a circolare.