Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: vespa senza documenti di cui non si sa nulla(se non che non è rubata)

L'avatar di Giof
    Potenza Reputazione
    0

vespa senza documenti di cui non si sa nulla(se non che non è rubata)

salve a tutti ragazzi, ho bisogno di una mano con una questione che ritengo spinosa.
    Sono praticamente entrato in possesso di una vespa modello px(non so di che anno ma è un p125x) senza targa ne documenti. La vespa mi è stata regalata dal proprietario, che è un amico, e ciò mi da la garanzia che non si tratti di un veicolo rubato.
    Ora, di questa vespa non so nulla, e ne sa dirmelo il proprietario, poichè è ferma da circa il '93-'94. Intendo dire che non so se è radiata, demolita o quant'altro(premettendo che non so bene cosa significhino ste due cose).

Il mio obiettivo è quello di reimmatricolarla e volevo sapere un paio di cose:
    oltre ai costi di un eventuale reimmatricolazione, a quali dati si può risalire con a disposizione il solo numero di telaio, e sarebbe ugualmente possibile usufruire dell'assicurazione d'epoca?

grazie

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: vespa senza documenti di cui non si sa nulla(se non che non è rubata)

Citazione Originariamente Scritto da Giof Visualizza Messaggio
    salve a tutti ragazzi, ho bisogno di una mano con una questione che ritengo spinosa.
    Sono praticamente entrato in possesso di una vespa modello px(non so di che anno ma è un p125x) senza targa ne documenti. La vespa mi è stata regalata dal proprietario, che è un amico, e ciò mi da la garanzia che non si tratti di un veicolo rubato.
    Ora, di questa vespa non so nulla, e ne sa dirmelo il proprietario, poichè è ferma da circa il '93-'94. Intendo dire che non so se è radiata, demolita o quant'altro(premettendo che non so bene cosa significhino ste due cose).

Il mio obiettivo è quello di reimmatricolarla e volevo sapere un paio di cose:
    oltre ai costi di un eventuale reimmatricolazione, a quali dati si può risalire con a disposizione il solo numero di telaio, e sarebbe ugualmente possibile usufruire dell'assicurazione d'epoca?

grazie
    Con il solo numero di telaio solo un appartenente alle forze dell'ordine può risalire al numero di targa, quindi, se hai amici poliziotti o carabini8eri, puoi chiedere a loro.

Per il resto, si può comunque reimmatricolare anche se non si conosce la provenienza, basta iscriverla al registro storico FMI o ASI, in base al nuovo decreto ministeriale che trovi da scaricare qui: Decreto Ministeriale 17 dicembre 2009 (G.U. 65 del 19 marzo 2010 - S.O.n.55) Disciplina e procedure per l'iscrizione dei veicoli di interesse storico e collezionistico nei registri, nonche' per la loro riammissione in circolazione e la revisione peri

Ciao, Gino

L'avatar di Giof
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: vespa senza documenti di cui non si sa nulla(se non che non è rubata)

Si ho appena dato un'occhiata al decreto, e sembra manna dal cielo.
    Per quanto riguarda l'assicurazione, quindi, il veicolo così immatricolato dovrebbe automaticamente rientrare nella categoria dei veicoli d'epoca e poter usufruire dell'assicurazione ridotta, o sbaglio?
    Sapresti poi dirmi quali sarebbero indicativamente i costi della nuova procedura di immatricolazione?

grazie mille

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Giof Visualizza Messaggio
    Si ho appena dato un'occhiata al decreto, e sembra manna dal cielo.
    Per quanto riguarda l'assicurazione, quindi, il veicolo così immatricolato dovrebbe automaticamente rientrare nella categoria dei veicoli d'epoca e poter usufruire dell'assicurazione ridotta, o sbaglio?
    Sapresti poi dirmi quali sarebbero indicativamente i costi della nuova procedura di immatricolazione?

grazie mille
    Dovrebbero essere invariati rispetto al passato, in tutto circa 250-300 euro.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •