Salve a tutti,
io ho installato il vespatronic sulla mia 180 ss. L'installazione non è stato un problema, il problema e la regolazione del anticipo con la pistola stroboscopica. Per regolare l'anticipo ho fatto il sistema del blocca pistone trovando il PMS e poi segnando sul carter i 23° di spostamento per la regolazione del anticipo, una volta preparato tutto ho acceso la vespa e ho puntato la pistola stroboscopica con mia grande sorpresa ho scoperto che quando la taca era al incirca intorno ai 10 gradi la pistola ne segnava 42. Ho provato a fare decine di prove con tutte le configurazioni della pistola possibile ma niente mi è capitato persino di ruotare lo statore di 2 mm e la pistola mi segnava 84 gradi d'anticipo e la tacca sul volano spariva e se la cercavo con la luce era da tutta altra parte rispetto a dove doveva essere. Ormai ho esaurito le idee spero che qualcuno mi sappia dare qualche dritta cosi finalmente posso finire il lavoro così che mi possa godere la vespa.
Allego una foto del statore del mio vespatronic