....Realizzato al tornio da me!!!
Che ve ne pare??? Dexolo tu che dici???
Ecco appena finito di lavorare....
....Realizzato al tornio da me!!!
Che ve ne pare??? Dexolo tu che dici???
Ecco appena finito di lavorare....
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Dopo una grossolana lucidatura...
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Già è stato rifinito nella parte posteriore (non ho la foto di ciò). Devo forare, filettare il manettino, filettare l'astina e lucidatura finale a specchio!!!
A proposito, chi sà il diametro dell'astina?? Che filiera mi consigliate di usare??
Aspetto commenti e critiche!!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dimenticavo!!!
100% Alluminio e lavorato con utensile di fortuna!!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
![]()
![]()
![]()
![]()
Ebbravo il Dario che mi ciula il lavoro
Il bello del tornio è che puoi farci tutto ciò che vuoiSe la forma ti piace è ok, io personalmente preferisco le linee più tondeggianti, ma deve piacere a te
![]()
Per quanto rigurda l'astina il diametro dell'originale è 5.85, ma ho visto che da 6 entra lo stesso. Per la filettatura va bene una metrica a passo grosso, quindi M6 e vai tranquillo.
Se è alluminio e vuoi lucidarlo a specchio, dagli una mano di trasparente specifico.
L'alluminio ossida rapidamente, formando quegli antiesctetici puntini grigi.
Bel lavoro, complimenti.
Eh eh eh!
Ciullarti il lavoro magari (non che vorrei rubare il tuo, ma fare il torniere sarebbe stupendo!), intanto mi diletto come meglio posso!
Eh si, il tornio è davvero versatilissimo, nonostante a primo acchito potrebbe sembrare un'oggetto scontato e banale, ma puoi farci cose veramente sciock!
La forma mi piace, e pure molto... ...Sinceramente non credevo che alla fine mi piacesse così tanto!
Quindi filetto M6, ma quanto foro, 5 o 4.75???
Grazie mille per i consigli!!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]