Ora mi viene il dubbio: i cavi dello statore sono nuovi, appena rifatti, il problema potrebbe essere il Pick up?
Datemi una mano a trovare il problema pls!
Ho cercato e ricercato sul forum senza trovare molto....![]()
Ora mi viene il dubbio: i cavi dello statore sono nuovi, appena rifatti, il problema potrebbe essere il Pick up?
Datemi una mano a trovare il problema pls!
Ho cercato e ricercato sul forum senza trovare molto....![]()
E che ca... Andrea, ma i nostri px vivono in simbiosi?!!? Anche sul mio ha smesso di funzionare ogni cosa![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Ohhh Ivan, almeno mi fai compagnia!!!
Scherzi a parte, sono davvero disperato, non so da dove cominciare per individuare il problema.....
Help
Ho appena provato a sostituire il regolatore senza alcun risultato, il problema non è li.....
Ho provato con il tester, ma sono davvero imbranato e non capisco come va usato: ho letto in rete che dallo statore esce corrente alternata, dopo il regolatore è continua...giusto?
Il problema potrebbe essere lo statore? Ho appena rifatto i cavi, ma nn si sa mai....io chiedo...
Andrea cavolo, mi dispiace...Vorrei tanto aiutarti ma anche io non so che fare.
Alla mia ho risolto i problemi dei fari e clacson, l'accensione elettronica al momento l'ho abbandonata, non mi interessa, ci penserò quando verrà restaurata, il problema però son le frecce, quando faccio le prove vanno, poi rimonto e non vanno, poi vanno quando vogliono...Non ci capisco più nulla.
Per la mia misera eperienza, il tester mettilo su V dove c'è la linea continua _____ oppure ----- dovrebbe essere una corrente continua, l'altra alternata. Se devi provare i 12V metti almeno sul 20 o sul 200, il mio tester è così. Poi metti il rosso che è positivo, dove dovrebbe esserci corrente, il nero mettilo anche sul telaio, basta che faccia massa.
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Anche dopo il regolatore e sempre alternata.
Hai lo schema elettrico?
Non e' un elestart vero?
Controlla il verde fino al relay della frecce. Poi diventa grigio e finisce sotto al nasello. Con il tester prova a vedere se la tensione e' correta fino al relay frecce, se li e' a posto devi smontare il nasello e controllare il grigio sotto al nasello.
Ciao,
Vol.