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Discussione: PX Arcobaleno Frecce e Luci KO

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: PX Arcobaleno Frecce e Luci KO

    Andrea cavolo, mi dispiace...Vorrei tanto aiutarti ma anche io non so che fare.
    Alla mia ho risolto i problemi dei fari e clacson, l'accensione elettronica al momento l'ho abbandonata, non mi interessa, ci penserò quando verrà restaurata, il problema però son le frecce, quando faccio le prove vanno, poi rimonto e non vanno, poi vanno quando vogliono... Non ci capisco più nulla.


    Per la mia misera eperienza, il tester mettilo su V dove c'è la linea continua _____ oppure ----- dovrebbe essere una corrente continua, l'altra alternata. Se devi provare i 12V metti almeno sul 20 o sul 200, il mio tester è così. Poi metti il rosso che è positivo, dove dovrebbe esserci corrente, il nero mettilo anche sul telaio, basta che faccia massa.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: PX Arcobaleno Frecce e Luci KO

    Anche dopo il regolatore e sempre alternata.
    Hai lo schema elettrico?
    Non e' un elestart vero?

    Controlla il verde fino al relay della frecce. Poi diventa grigio e finisce sotto al nasello. Con il tester prova a vedere se la tensione e' correta fino al relay frecce, se li e' a posto devi smontare il nasello e controllare il grigio sotto al nasello.
    Ciao,

    Vol.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Ndea46
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    Riferimento: PX Arcobaleno Frecce e Luci KO

    Ahhhhh è tutta alternata? Buona a sapersi!

    Si si ho stampato l'impianto elettrico, domani vado a comprare un tester "decente" (il Valex da 6€ fa cagare ) e mi metto dietro a fare tutte le prove.

    Girovagando in rete ho trovato questi schemi, li posto, potrebbe tornar utili a qualcuno.
    Praticamente, l'utente di questo forum ha suddiviso l'impianto elettrico per "zone".

    Esatto, è il modello Arcobaleno, no elestart....hai qualche dritta?
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  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Ndea46
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    Riferimento: PX Arcobaleno Frecce e Luci KO

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Controlla il verde fino al relay della frecce. Poi diventa grigio e finisce sotto al nasello. Con il tester prova a vedere se la tensione e' correta fino al relay frecce, se li e' a posto devi smontare il nasello e controllare il grigio sotto al nasello.
    Fino al filo verde c'è tensione, mentre non ce n'è nel cavo grigio sotto il nasello.

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: PX Arcobaleno Frecce e Luci KO

    Citazione Originariamente Scritto da Ndea46 Visualizza Messaggio
    Fino al filo verde c'è tensione, mentre non ce n'è nel cavo grigio sotto il nasello.

    Prova a portare un cavo esterno dal verde al grigio sotto al nasello. se tutto torna a funzionare allora hai trovato la causa.
    Devi solo capire qual'e' il problema con il cavo grigio.

    Vol.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Ndea46
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    Riferimento: PX Arcobaleno Frecce e Luci KO

    Domani ci provo.
    Quello che nn riesco a capire è cosa centra il cavo grigio con il clacson....in teoria almeno quello dovrebbe andare, invece proprio nn funziona.
    E' corretto il mio ragionamento?
    Il cavo azzurro al nasello ha tensione, mentre il cavo giallo assolutamente no....potrebbe essere il freno posteriore che crea problemi?

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: PX Arcobaleno Frecce e Luci KO

    Se non hai tensione al giallo non dovresti avere tensione neanche sul verde!!!
    Il blu va al pulsante del clacson, da li diventa giallo e torna al regolare.. Quando premi il clacson, apri il contato tra il blu ed il giallo e la corrente per il regolatore passa attraverso il clacson.
    Quindi, i controlli da fare sono:
    Tensione al blu del devio,
    Tensione al giallo del devio,
    Se le hai tensione, allora provi a staccare il giallo dal regolatore e misuri la tensione sul giallo.

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Ndea46
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    Riferimento: PX Arcobaleno Frecce e Luci KO

    Forse sto facendo confusione io.
    Domani ricontrollo per bene con schema davanti e segno tutto!

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