Domani ci provo.
Quello che nn riesco a capire è cosa centra il cavo grigio con il clacson....in teoria almeno quello dovrebbe andare, invece proprio nn funziona.
E' corretto il mio ragionamento?
Il cavo azzurro al nasello ha tensione, mentre il cavo giallo assolutamente no....potrebbe essere il freno posteriore che crea problemi?![]()
Se non hai tensione al giallo non dovresti avere tensione neanche sul verde!!!
Il blu va al pulsante del clacson, da li diventa giallo e torna al regolare.. Quando premi il clacson, apri il contato tra il blu ed il giallo e la corrente per il regolatore passa attraverso il clacson.
Quindi, i controlli da fare sono:
Tensione al blu del devio,
Tensione al giallo del devio,
Se le hai tensione, allora provi a staccare il giallo dal regolatore e misuri la tensione sul giallo.
Forse sto facendo confusione io.
Domani ricontrollo per bene con schema davanti e segno tutto!![]()
In pausa pranzo ho ricontrollato velocemente: la corrente arriva al blu, se premo il tasto del caclson passa sul giallo del devio come dici tu (prima nn passava, probailmente qualche cavo vicino al manubrio faceva contatto, muovendo la treccia di fili è andato a potso il tutto....l'impianto è sicuramente da cambiare, a Ottobre durante il restauro lo cambierò!)
Se controllo la corrente al regolatore, il cavo giallo ha tensione anche se non schiaccio il pulsante del clacson.
Stasera ricontrollo il cavo grigio come dicevi tu....
Hai altri suggerimenti?
Eccomi di nuovo qui
Allora, partendo dallo statore ho controllato la tensione dei cavi: ho riscontrato tensione nel cavo blu e verde, mentre nulla nel cavo bianco e rosso...non so se sia normale o meno, ma nn penso.
Ho seguito nuovamente il giro del cavo verde al regolatore ha corrente cosi come è presente corrente nel cavo giallo.
Spostandomi verso il nasello c'è corrente anche nel cavo grigio.
Allora ho controllato il devio come suggerito,c'è corrente nel cavo blu e azionando il tasto del clacson c'è corrente anche nel cavo giallo.
Ho fatto la contro prova anche nei 2 cavetti di egual colore attaccati al clacson con il medesimo risultato.
Sono passato ai cavi del faaro partendo sempre dal devio, ma non ho ben compreso come andava spostato per misurarlo....nei cavi attaccati al faro non c'è tensione![]()
volumexit salvami tu!![]()
Intanto non ho capito se adesso funziona o non funziona?
Perche ho sempre poco tempo, essendo abbastanza vicini, potevamo guardarla insieme.
Vol.