mettendo una lamiera non troppo spessa la sotto, come quella del buzzetti che hai montato, non gli dai una gran nerva
era meglio un C con due pieghine da 8-10 mm, smancato QB nella costa in corrispondenza del cavalletto
con la gomma sotto, che fa ammortizzatore, mai avuto problemi in trasporto...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ieri in mezzoretta ho posizionato le piastre anteriori.
Purtroppo non ho finito, mi mancavano due bulloni sufficientemente lunghi.
Con un pò di paroline sono riuscito a dialogare con il fresino da legno e a creare le asole che mi servono, per annegare il prigioniero delle piastre.Prima di fissare definitivamente riempirò il buco di colla, per non fare andare lo sporco sotto al pianale.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Non ci ho capito dentro ancora molto cmq buon lavoro Gabri....magari a lavoro ultimato capirò quello che hai intenzione di costruire!!!
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anche io a fine mese devo trasportare le mie 2 vespe e devo sffrontare 200 km(di cui 80km molto tortuosi (campania-abruzzo via val di sangro),
ho telefonato ad una ditta per il noleggio del maxi e mi ha assicurato che a terra il furgone ha dei fermi con cui legare le ruote e per completare il fissaggio bisogna utilizzare le corde.
ora mi chiedo quali siano i punti non verniciati dove non potrei creare danno di nessun genere?
quelli prima descritti basterebbero per un fissagio comodo e sicuro?
anche io a fine mese devo trasportare le mie 2 vespe e devo sffrontare 200 km(di cui 80km molto tortuosi (campania-abruzzo via val di sangro),
ho telefonato ad una ditta per il noleggio del maxi e mi ha assicurato che a terra il furgone ha dei fermi con cui legare le ruote e per completare il fissaggio bisogna utilizzare le corde.
ora mi chiedo quali siano i punti non verniciati dove non potrei creare danno di nessun genere?
quelli prima descritti basterebbero per un fissagio comodo e sicuro?
Dunque,io li ho pagati 60 euro,da un signore che fa i mercatini,ma non spedisce. Il più comodo è la ditta omcrop,circa 100 euro spedito,molto cortesi.
Il maxi intendu il ducato? Nasce con degli occhielli. Però ora che ci penso sono svitabili,con un foro filettato.
Se il furgone lo noleggi puoi anche usare un tappetino di gomma piuma,o un materasso alle pareti. Sotto le cinghie interponi sempre un panno morbido per non segnare la vernice.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Mammamia quanti problemi per trasportare una Vespa :D
Alla fine basta legarla bene ed eventualmente mettere attorno delle protezioni per evitare che si graffi. Io l'ho spesso trasportata dentro ad un Doblò Cargo legandola con 3 corde a cricchetto (due per il manubrio e una per il dietro) avendo cura di mettere un panno morbido nei punti di maggiore frizione delle corde sul telaio. L'operazione più pericolosa alla fine è il carico e lo scarico, una volta sopra è abbastanza banale legarla agli appigli predisposti del furgoncino, anche se non è perfettamente perpendicolare o parallela al senso di marcia. Alla fine mica ci dobbiamo fare un rally con la Vespa nel baule ...
A proposito di baule: la mia prima Vespa, una special, l'ho portata a casa avvolta in una coperta nel baule della renault nevada ...
Perchè scusa tanti problemi?
Io sono abituato a "creare' solo cose che mi facilitino la vita, altrimenti impiego il mio tempo diversamente....
Devo,come gia detto andarci in ferie,e tutte le sere riporla nel furgone,e non posso perdere un ora per legarla.... Con questo sistema conto di crearmi un sistema con cui essere in grado,in pochi minuti,di riporla e di tirarla fuori.
Mi capita spesso di caricarla e portarla in giro, quindi conto di ammortizzare in termini di tempo gli sbattimenti odierni..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Stasera volevo finire, ma ero senza luce (ho lavorato per un pò con le luci interne, poi si son spente...
Finito di mettere le piastre annegate, sigillato il buco per evitare si riempia di schifo...![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Non mi sono dimenticato del mio insano progetto....stasera, libero da altri impegni, cotto e un pò girato...mi sono detto...perhè no? stasera è perfetta per lavorare in garage...
ecco qualche fotina dei lavori eseguiti....
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
il progetto diabolico comincia a prendere forma!!!
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Lollo, l'asse è lunga 175 x 45. viene messa da dx a sx del furgone, levespe sono affiancate, nel senso di marcia. Guarda l'ultima foto del post 34, pagina 2. oppure quella in questa pagina dove si vede l'ascia messa nel furgone...![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Quell'avvitatore piccolino Bosch è davvero un portento!![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Punti della esso? Io pure...![]()
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Ma.... Come mai hai optato su un asse di truciolato e non su un bel compensato?