La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ah no ho sbagliato il conto....
con 75 euro sono compresi tutti i piastrini,le viti, i bulloni, alcune punte buone da 9 e da 12, 6 cinghie a cricchetto, i fresino, e un tappetino da cruscotto..
ecco le foto che non riuscivo a caricare ieri dal server.
Appena ho tempo faccio la prova pratica e decido per la parte posteriore.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Io pure ne ho presi 2![]()
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Non vorrei fare l'uccellaccio, ma io spenderei quei 5-10 euro in più per un bell'asse di abete, o al limite di compensato, al primo umido e magari con la vespa sopra, quel truciolato.... Non ci voglio pensare...![]()
Hai ragione, non i convince tanto...
tieni presente però che è un pannello nuovo nuovo, che avevo preso per altre cose,quindi è ancora al 100%.
Del resto lo provo prima qui vicino, poi se vedo che da segni di sofferenza lo cambio subito....dai non misubito....
Per il legname ho visto prezzi assurdi, tipo un 15 euro per una tavola la metà di questa....![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Sicuramente i miei dubbi sono per la lunga durata, per quanto riguarda i prezzi non sono informato, ma ho recentemente comprato alcune tavole di abete e altre di compensato in un faidatè (self) e me le hanno praticamente tirate dietro.
Ah si? io sono andato all'obi, e ho desistito per il prezzo, solo in seconda battuta ho ripiegato su quest'asse.
Comunque la tengo d'occhio, anche io, sinceramente, non mi fido tanto...ma alle volte la fretta di fare, e un la taccagneria....![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Si, tieni d'occhio, soprattutto perchè in quei posti a volte ci sono delle grandi offerte.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Dopo una pausa di riflessione stamattina ho praticamente terminato il progetto. Mancano alcune piccole modifiche che farò una di queste sere.Una di queste è creare il terzo prigioniero nell'asse, per ora non si muove di un millimetro, non ha gioco, ma non mi finisce.
Fatto anche il primo trasporto,il metodo è vincente, non si sposta di un centimetro, senza sollecitare la pedana. Ho provato a mano, a muovere il manubrio, una volta tirata la cinghia non si sposta nulla..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Quello non è un furgone: è un appartamento!!
Complimenti, bel lavoro ;)
PenSa che per il mio lavoro è anche piccolo!
Grazie, sono soddisfatto del risultato!![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Rispolvero questa vecchia discussione.
La mia è stata trasportata su un Doblò con cassone frigo e ci stava bene.
Per tenerla dritta ho messo a destra e a sinistra delle casse di polistirolo che usiamo in ditta, sono piu' compresse del normale polistirolo quindi non si distruggono facilmente e al contempo non graffiano.
Allora io voglio dire come faccio, prendo due ruote vecchie di macchina e le metto sotto le ruote della vespa o moto che dir si voglia (sotto la vespa vanno meglio)
cosi aumenta la superficie poi la lego lateralmente come fate voi , bloccando il manubrio, cosi la vespa avanti e dietro nn puo andare a sbattere pkè è ammortizzata dallo pneumatico
un metodo che funziona con spesa pari a zero
P.S. in questo modo una vespa ha viaggiato da asti all'Aquila!!!
io quando sono andato a prendere la vespa a Genova ho usato una focus sv
per caricare la vespa ho fatto una barellina con 5 tavole, così la vespa non rischia di rovinarsi tirando e spingendo il mezzo dentro la macchina, tra la tavola e la vespa ho messo uno di quei pannelli di materiale isolante.
naturalmente la vespa sta distesa, quindi sarebbe bene svuotarla di liqcquidi in eccesso
non è niente di complicato, ma se volete faccio qualche foto![]()
FOTO FOTO FOTO!!!
Grazie!
Cercate una vecchia discussione di GustaV, fece una cosa simile, per caricare il px sulla volvo..con tanto di foto esplicative.![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
nei negozi specializzati (basta un ferramenta ben fornito) vendono cinghie con appositi tiranti per il trasporto moto
basta mettere la vespa seduta sul cavelletto centrale
- un tirante sul piantone dello sterzo
- uno sulla pedana ad ancorarla a terra
- uno all'ammo post
ed il gioko è fatto.......
E la pedana ringrazia..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
io sono povero di idee tecnologiche, una cosa deve essere semplice e funzionale
nelle foto c'è la barella, sopra ci va il pannello di materiale isolante (io a casa ne avevo uno da 10 cm, ma credo basti meno.
volendo si può rivestire ulteriormente con una coperta, per il coprivolano, se avete paura di piegare le feritoie, basta incastrare dentro uno straccio (poi ricordatevi di toglierlo prima di metterla in moto
io l'ho fatta a trapezio, ma credo vada bene anche rettangolare, le misure ce le avete a portata di vespa
la barella va appoggiata a terra così come la vedete in foto, così le due parti lunghe scivolano dentro la macchina praticamente sole, naturalmente ci va un telo anche per proteggere la vostra macchina
la vespa io l'ho caricata con il manubrio verso i sedili...
difatto, basta bloccare la ruota anteriore in un arco di metallo, in modo che non corra avanti, e legare il piantone.
se mettete la vespa sul cavalletto, e la tirate giù, la pedana ne soffre inesorabilmente...col rischio di fare segnare il cavalletto da sopra...
basta poco, volendo, per evitare stupidi danni. Va bene 100 volte, ma basta una buca più secca, e siam fritti..con quello che ho speso di vespe, mi girerebbero le balos se si tira su la pedana per questa cosa..
Senza contare che con una buca più secca c'è il rischio che la vespa, saltelli, e si levi dal cavalletto...![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!