La giornata è dura ma non ci fa paura!!
A Gabriè, io le ho sempre caricate sul carrello, sono necessarie due sole cinghie con cricchetto, incrociate sotto il manubrio, così facendo puoi anche fare a meno del cavalletto, consigliato, in modo che le asperità della strada vengano assorbite anche dalle sospensioni della vespa.
Poi per sicurezza le lego anche dietro, passando sotto la sella. Ovvio che devi procurarti delle vecchie felpe, da infrapporre tra le cinghie e i punti di contatto.
Penso che i furgoni abbiano dei ganci per assicurare il carico.
Hai ragione,praticamente è quello che voglio fare....io in effetti mi faccio troppi problemi.
La piattaforma l'ho pensata per un motivo:non forare il pavimento del furgone nuovo. Questa mi permette di avere i gancio sul posteriore lato destro alla vespa (quello lontano dalla parete del furgone,vicino alla parete c'è).
Non volevo mettere altri ganci sul pavimento,che sono di impiccio quando uso il furgone al lavoro. Con la piattaforma potrei fissare inoltre il portaruota,in modo stabile,e senza forare il pavimento del furgone. Che ne dici? In sostanza rimane ciò che hai detto tu.![]()
anche io a fine mese devo trasportare le mie 2 vespe e devo sffrontare 200 km(di cui 80km molto tortuosi (campania-abruzzo via val di sangro),
ho telefonato ad una ditta per il noleggio del maxi e mi ha assicurato che a terra il furgone ha dei fermi con cui legare le ruote e per completare il fissaggio bisogna utilizzare le corde.
ora mi chiedo quali siano i punti non verniciati dove non potrei creare danno di nessun genere?
quelli prima descritti basterebbero per un fissagio comodo e sicuro?
anche io a fine mese devo trasportare le mie 2 vespe e devo sffrontare 200 km(di cui 80km molto tortuosi (campania-abruzzo via val di sangro),
ho telefonato ad una ditta per il noleggio del maxi e mi ha assicurato che a terra il furgone ha dei fermi con cui legare le ruote e per completare il fissaggio bisogna utilizzare le corde.
ora mi chiedo quali siano i punti non verniciati dove non potrei creare danno di nessun genere?
quelli prima descritti basterebbero per un fissagio comodo e sicuro?
io quando sono andato a prendere la vespa a Genova ho usato una focus sv
per caricare la vespa ho fatto una barellina con 5 tavole, così la vespa non rischia di rovinarsi tirando e spingendo il mezzo dentro la macchina, tra la tavola e la vespa ho messo uno di quei pannelli di materiale isolante.
naturalmente la vespa sta distesa, quindi sarebbe bene svuotarla di liqcquidi in eccesso
non è niente di complicato, ma se volete faccio qualche foto![]()
FOTO FOTO FOTO!!!
Grazie!
Cercate una vecchia discussione di GustaV, fece una cosa simile, per caricare il px sulla volvo..con tanto di foto esplicative.![]()