Risultati da 1 a 25 di 58

Discussione: che si puo fare?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

che si puo fare?

ciao ragazzi!

sono un po incasinato..

ho 500 euro a disposizione per migliorare la mia vespa.

intanto ricapitolo le situazioni attuali(che poi non sono molte): malossi 210, corsa lunga anticipato mazzuchelli, anticipo e getto pregolati come consigliato da malossi e polidella...tutto il resto e originale.

dato che i lavori ai carter non li avevo fatti volevo fare aprire il motore fare fare questi benedetti lavori.

il carburatore pero non volevo cambiarlo, un po per il prezzo della benzina...un po perche volevo mantenere il modello originale, al massimo modificarlo a 26.che dite?
    qualche altro consiglio?

ho un'altro grosso problema..
    il meccanico da cui avevo progettato di andare non si butta piu a fare elaborazioni...ha detto che ci perde troppo tempo e di conseguenza ha deciso di chiudere la carriera di elaboratore..
    voi avete per caso un meccanico in gamba da consigliarmi?

volevo fare i lavori in questo periodo cosi per il viaggio di quest'estate ce l'ho bella pronta e collaudata.

qualche aiuto??

VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: che si puo fare?

Con 500e a mio parere riesci a:
    1. revisionare il tuo gruppo termico e carter completo
    2. lavorare gruppo termico e raccordare il carter
    3. mettere una bella marmitta
    4. cambiare carburatore

Dopo di che è da valutare se allungare o meno i rapporti.

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

..mumble mumble..... il gt malossi 210 è un cilindro al quale bisogna fare un pò di lavoretti per farlo andar bene....ha dei travasi enormi, uno scarico enorme ed altissimo e quindi per farlo andare come si deve, occorre lavorarci un pò su......col corsa lunga poi si incrementa ulteriormente la durata delle fasi e quindi le cose da fare sono: 1)continuare su questa strada, smontare tutto, equilibrare, alleggerire, scavare e montare un bel 34 lamellare con un marmittone che da solo, impegna tutta la cifra che hai messo sul piatto;ovviamente facendo fare il lavoro da chi sappia il fatto suo...e tenendo presente che non si ha più una vespa ma un bombardone che richiede più manutenzione di una moto...
    2)sostituire il cilindro con un pinasco;
    Vi sarebbe poi una terza impervia via.....modificare un bel pò il cilindro per portarlo dove si vuole...ma questa è veramente la più difficile e di non sicuro risultato.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

grazie dei consigli ragazzi..anche se credo di non essere arrivato ad una vera e propria conclusione...

io vorrei una vespa capace di tenere un andatura veloce, clacolando che la uso spesso in citta ma che nelle vacanze mi diletto a fare viaggi piu o meno lunghi..

le prestazioni del malossi mi piacciono un sacco..in una citta come genova se la tieni un po alta di giri fa gli 80 anche nella salita piu ripida, pero va un po poco.
    non vorrei un bolide da 140 all'ora, ma un buon 120 mi piacerebbe..

ora come ora mi fa i 100 al massimo(senza polidella che l'ho tolta perche dovevo fare un lavoretto all'imboccatura e non il parabrezza), e mi tiene gli 80 senza troppi sforzi.
    come potrei fare per fargli tenere i 100 senza troppi sforzi?

e per un meccanico a genova?(sarei disposto anche ad uscire da genova per un buon meccanico da che lìunico che conoscevo in gamba non mi puo piu essere utile..)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Carb Si 26-26 E For Use With Conversion Kits Classic Scooter Vespa Bajaj Lml VE13075

che ne pensate di questo? va bene con la mia px con miscelatore?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

non c'e nessuno?

VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da boid Visualizza Messaggio
    non vorrei un bolide da 140 all'ora, ma un buon 120 mi piacerebbe..
    non per scoraggiarti...ma hai idea di quanto siano 20Km/h in piu???
    ci sono persone che non dormono la notte per recuperarne magari "solo" 5....
    i 120 (effettivi) con il malossone forse puoi anche raggiungerli ma dovrai spendere soldini e avere tanta pazienza nel provare e riprovare...
    poi magari in tanti ti diranno che la loro vespa fa i 120 i 125 ecc. ma io dico che 120Km/h effettivi per una vespa sono gia tanti e non è da tutti arrivarci...
    per il carburatore: l' si26 non lo considerare nemmeno per certe prestazioni...
    come minimo parti con un 28 ma puoi tranquillamente montare un 32 o un 34 come ti ha suggerito mroizo... la marmitta è anchessa d'obbligo; jl-scorpion ecc..

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

quest'estate con la sito durante il giro in corsica ho toccao i 120 con il contachilometri di un mio amico del suo runner..(quello della vespa non lo tengo neanche in considerazione).
    so che non erano effettivi perche i conta km sono molto generosi..
    ma pensavo che farcela arrivare effettivamente ai 120 non fosse poi cosi un macello.

VRista Junior L'avatar di Utopia-14
    Potenza Reputazione
    15

Smile Riferimento: che si puo fare?

Allora caro Boid con 500 è rarissimo trovare un buon meccanico ke riesce a fare un lavoro di qualità (ed io ho mio fratello ke cn 250€ ha elaborato quasi al massimo molte vespe.....dico quasi xk se le avesse fatte al massimo nn sarebbero durate un c***o, quindi da anke buoni consigli ) comunque tu a quanto ho capito hai una px 200 ke la vuoi far andare minimo a 150 km/h.... io te lo sconsglio vivamente poikè il 210 da una botta di potenza più forte di quando mosè aprì le acque e più potenza vuol dire meno durata e se ti capita male e si rovinano i carters del 200 sei "vivamente" FOTTUTO.
    Io ti consigliere magari di fare qualke piccola cazzata tipo la marmitta o, al massimo proprio, il filtro del carburatore poikè sono elaborazioni ke nn influiscono molto sulla potenza massima del blocco, ma ti danno quella spinta in più .... a meno ke nn vuoi proprio perdere x sempre il tuo caro blocco, (e siccome sei un vespista penso proprio ke tu nn lo voglia ) allargando anke solo i carters, e quando li allarghi sei già a conoscenza ke il blocco perde valore e nn lo potrai mai più (o quasi) portare come a prima.... quindi ti consiglio una cosa...
    Goditi i giretti in città e le vacanze in vespa perkè se è originale nn grippi neanke se mosè apre il cilindro (a meno kè nn kiami Gesù xD) mentre se sta molto elaborata appena ti va di fare i 4/4 di accelleratore stai sicuro ke dopo un pò i il GT (Gruppo Termico) e i carters fanno PUFF! E POI LA' C'E' DA DARE TESTATE NON SU UN MURO MA SU DUE! E RIMPIANGERAI IL GIORNO KE HAI VOLUTO MONTARE I PEZZI SUL VESPONE....
    Il mio è un consiglio da amico ...perkè il blocco 200 nn lo trovi quasi più
    Bye Bye

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •