Ciao Volumexit, mi sto convincendo anche io che si tratti di quel maledetto parafango!
La forcella e' originale Piaggio, e mi e' stata procurata da un gentilissimo utente qui del forum, che ha eseguito per me e con molta dedizione anche alcuni lavori di verniciatura.
Gia' mi ero rassegnato all'impossibilita' di fissare il parafango lateralmente, ora penso che mi dovro' rassegnare a questo leggero contatto fra parafango e superficie inferiore del nasello.
Di solito sono molto meticoloso in quello che faccio ma l'inesperienza (non sono restauratore, ma solo appassionato dell'unica mia sudata vespa) mi ha portato a preferire l'acquisto di un pezzo nuovo (evidentemente una replica mal eseguita) ed ora... ecco i risultati ....
Percio' pubblicamente mi sento di sconsigliare l'acquisto del parafango presso quei rivenditori di ricambi che si ritrovano abitualmente nelle fiere e nei mercatini (che Piaggio non sono)... preferendo sempre l'acquisto di un parafango originale Piaggio (magari recuperato da qualche defunta e tumulata Vespa)... ma ripeto MAI e POI MAI nuovo presso quei rivenditori di ricambi!!!