ciao come procedono i lavori??
ciao come procedono i lavori??
Fagio ecco il link dove ho mostrato come restaurare il clacson:
http://old.vesparesources.com/restau...son-vespa.html
La marmitta l'ho presa da piaggio calò, ha un negozio ebay, allora l'ho presa per 30 euro compresa la spedizione, una bella botta di fortuna
Tralasciando la differenza di prezzo che hai pagato tu, è questa?
MARMITTA PIAGGIO VESPA SPECIAL -N-L ORIGINALE | eBay
Visto che per Sito chiedono solo la metà... potrei farci un pensiero a prenderla originale (anche perché, se non sbaglio, la Sito è nera... vero?).
Si questa è originale con la stampigliatura piaggio, se sei un fanatico dell'originale.
Puoi prendere la sito che è nera ma se vuoi puoi ricreare il virato oro sverniciandola e poi usando trasparente alta temperatura con gocce di oro antico.
Se cerchi qui nel forum puoi trovare qualche discussione a riguardo
Non è "fanatismo" (forse un po' sì... ) è che costa poco di più della Sito... Se fosse stato come mi avevano chiesto in Piaggio a Piombino (leggi 210 Euro!!! ), non ci avrei nemmeno pensato e avrei preso la Sito... Ma per 30 Euro... Che dici?
La vespa 50 N merita anche quella marmitta, io ho speso un bel pò e alla fine posso dire che ho una bellissima vespa.L'unica cosa che mi dispiace è non aver trovato l'ammortizzatore originale anteriore.costa troppo
Può anche essere devi sapere che la piaggio in alcune vespe poteva montare dei pezzi degli anni precedenti ma credo che già nelle nostre fosse in plastica.Cmq quell'ammortizzatore è raro non regalarlo semmai puoi scambiarlo con qualche pezzo importante per la tua vespa.Cmq chiedi conferma a qualcuno più esperto di me
Fino a fine luglio non credo che si comincerà il lavoro sulla carrozzeria... Intanto sto recuperando pezzi...
Angelo:
scusami ma ho letto solo ora di questo tuo bellissimo restauro. Sono in VR da poco....
Sto restaurando la mia 50 L ( Restauro vespa 50 L 1967) : mi dici che tipo di ammortizzatore originale dovrei usare?
Ed eventualmente dove lo posso trovare (originale)?
Mi hanno detto che tutte le riproduzioni recenti sono di scarsissima qualità....durano (efficaci) poche uscite).
Ciao angelo, ottimo lavoro!!!
Ti chiedo aiuto . Non riesco a montare sulla mia r le strisce in gomma. Ho provato con vaselina silicone spray e svitol ma nulla.
Tu come bai fatto? I miri fori dono da 6.5 mm ma dopo la verniciatura sono diventati da 6 a causa dello spessore della vernice
Ciao pier i fori che hai fatto sono perfetti.
Io ho utilizzato un phon, in pratica ho riscaldato un pò la punta e poi schiacciato leggermente con una pinza e sono entrate immediatamente perchè diventano morbidissime.
L'unica attenzione è quella di non scaldare troppo fino a far fondere la gomma e di schiacciare le punte con delicatezza senza strappi.
Domani provo e ti faccio sapere.
Secondo te e necessario ripassare i fori con la punta da 6.5mm? lo spessore della vernice me li ha ridotti a 6mm
Quindi mi dici di scaldare i perni e schiaccarli un pochino per ridurne il diametro?
Ma serve che li tiro da sotto?
Eventuali lubrificanti?
Se ti va puoi seguire il mio restauro
http://old.vesparesources.com/restau...tml#post725891
grazie per ora
No i fori sono della giusta misura , se li ripassi togli la vernice con il rischio di far fiorire ruggine, basta scaldarli e schiacchiarli un pò, dovrebbero entrare spingendoli semplicemente, una volta freddi prenderanno forma come prima, al limite puoi tirarli un pò ma massima attenzione possono rompersi, meglio evitare.
lubrifica con semplice lavapiatti.
Se ti serve qualcos'altro sono a tua disposizione