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Discussione: Inizio restauro vespa 50 N 1966

  1. #26
    VRista Senior L'avatar di Angelo87
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 50 N 1966

    grazie fabris provo a contattarlo e vediamo se mi da conferma

  2. #27
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 50 N 1966

    fabris ecco il post di elaboronero il clacson è quello con il baffo:
    http://old.vesparesources.com/restau...eboronero.html

  3. #28
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 50 N 1966

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    fabris ecco il post di elaboronero il clacson è quello con il baffo:
    ultima arrivata in casa di eleboronero
    problema risolto!
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  4. #29
    VRista Senior L'avatar di Angelo87
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 50 N 1966

    Salve ragazzi sto ultimando la fase di stuccatura e mentre lavoravo oggi mi è sorto un dubbio, è normale che la scocca lungo la dorsale posteriore sia ondulata in prossimità della punzonatura?

  5. #30
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 50 N 1966

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo87 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi sto ultimando la fase di stuccatura e mentre lavoravo oggi mi è sorto un dubbio, è normale che la scocca lungo la dorsale posteriore sia ondulata in prossimità della punzonatura?
    Allora ragazzi sapete qualcosa a tal proposito?

  6. #31
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 50 N 1966

    Ragazzi ho terminato la fase di stuccatura, a breve darò il fondo e poi verniciatura
    Pensavo di usare come fondo l'epofan,è un epossidico che può essere utilizzato come fondo preverniciatura che ne dite?ha un buon potere riempitivo?
    Ecco le foto della stuccatura:
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  7. #32
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 50 N 1966

    Secondo me c'e' troppo stucco...era proprio necessario?soprattutto sulla pedana poi non mi sembra una gran cosa...ti ho gia spegato il lavoro migliore che puoi fare e' di dare ancora l'epofan ma cerca di non caricare troppo...poi dopo l'asciugatura perfetta puoi dare un fondo riempitivo x carrozeria previa lisciatura x avere un lavoro al top...
    Se per risparmiare vuoi finirla con l'epofan copri solo le stuccature con un paio di mani leggere riilisciala e dai di nuovo l'epofan poi lisciatura finissima e vernici...
    buona continuazione nella foto il fondo x carrozzeria sempre della lechler...
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  8. #33
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 50 N 1966

    Purtroppo in alcuni punti ne ho dovuto mettere un pò per via di una non perfetta sostituzione delle pedane fatta dal precedente proprietario,ma non me la sono sentita di andare a dissaldare tutto in quanto non sono un esperto e soldi ce ne sono pochi.però ho lisciato al massimo e l'ho utilizzato solo dove necessitava,in alcuni punti ho utilizzato stucco poliestere.
    Andrò di epofan che ho già utilizzato come primer.
    Grazie Esco

  9. #34
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 50 N 1966

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo87 Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi sapete qualcosa a tal proposito?
    vorrei capire meglio a che parte ti riferisci...se parli del posteriore temo che sia dovuta alle impennate con strisciatapovera...

  10. #35
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 50 N 1966

    mi riferivo alla dorsale ma ho visto i segni della punzonatura, però era leggermente ondulata.vedi foto del posteriore
    non capisco perchè le trattavano così

  11. #36
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 50 N 1966

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo87 Visualizza Messaggio
    mi riferivo alla dorsale ma ho visto i segni della punzonatura, però era leggermente ondulata.vedi foto del posteriore
    non capisco perchè le trattavano così
    Si si parliamo proprio della stessa cosa trattasi di danno da impennata...al 100x 100
    Il culetto piu' meno dritto cioe che ha subito poche impennate dovrebbe essere piu' o meno cosi...
    anche all'altezza della luce di posizione posteriore non e' affatto normale che sia cosi avranno pastrugnato con chissa che fanale stringendolo come delle belve fino a stortarla.
    Dai l'importante e' che ora sia in buone mani cerca di fare del tuo meglio e ricorda la fretta e' una cattiva consigliera...
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  12. #37
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    però la parte inferiore non era storta vedi questa foto è riferita a prima della stuccatura
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  13. #38
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 50 N 1966

    Mannaggia allor che ci fa tutto quello stucco?cerca di lavorare bene xche' se no vengo giu' fino a canicatti...e te la tiro al ferro di nuovo...diciamo che nn era molto storta oviamente scherzo confronta il culetto con la foto che ho postato e' anche lei una 50 n del 66.

  14. #39
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 50 N 1966

    purtroppo quello stucco ci voleva per via dell'eccessiva ondulazione

  15. #40
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 50 N 1966

    ragazzi ho corretto alcuni difetti la prossima settimana forse darò il fondo ma ho dei dubbi,
    vorrei un vostro parere purtroppo come ben sapete il vecchio proprietario non ha fatto un lavoro perfetto nella sostituzione della pedana il risultato è un leggero spessore tra tunnel e pedana nell'ultima parte come vedete dalle foto.
    Secondo voi quale sarebbe la soluzione meno indolore per fare un lavoro perfetto
    Dovrei dissaldare e rifare tutta la pedana o meglio lasciare così?

  16. #41
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 50 N 1966

    Ragazzi salve a tutti e buon weekend.
    Allora ho deciso di togliere la pedana per poi eliminare lo spessore creato per via della lamiera della pedana precedente e poi risaldare.
    taglio con disco da 1,6 mm o meglio 1 mm?
    Penso di riutilizzare la stessa pedana in fondo e sana che dite?

  17. #42
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    Che vuoi dire x via della pedana precedente? che hanno saldato la nuova pedana lasciando parte di quella vecchia attaccata al tunnel? purtroppo se e' stata saldata in malomodo e con le tecniche non corrette dubito che riuscirai a toglierla senza danneggiarla...in origine e' saldata con la puntatrice...quindi basterebbe forare i punti di saldatura x rimuoverla, nel tuo caso non saprei...prova a togliere tutto quello stucco e metti delle foto della pedana dettagliate...magari posso aiutarti comunque la pedana in teoria va tagliata solo nel punto dove va a giuntarsi con lo scudo e dovrebbe venire via intera, ma valuta bene se questo lavoro e' davvero necessario e se te la senti di farlo x davvero...un occhio di riguardo al tunnel che i sembra gia abbastanza compromesso con saldature inadeguate. ciao

  18. #43
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 50 N 1966

    fortunatamente sembra venir via in quanto hanno fatto solamente dei punti di saldatura tra tunnel e pedana lasciando dei pezzi della prima facendo dello spessore,nel dissaldare devo fare attenzione al tunnel

  19. #44
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    Cmq taglierò i punti di saldatura con un disco da taglio da 1mm

  20. #45
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    Ragazzi oggi ho ripreso con i lavori sto preparando la parte interna al tunnel per saldare la pedana.come ricambio ho comprato questo in foto con il doppio rinforzo devo solo adattare la parte finale.secondo voi è meglio lasciare il secondo rinforzo?
    la pedana vecchia la taglio anche oltre il foro del freno così da sfruttare tutta la pedana nuova?
    il problema è che devo modellare questa parte soprattutto nella parte dopo il foro del freno, come posso fare?
    Attendo suggerimenti
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  21. #46
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    Ciao a tutti i vristi dopo una pausa per dedicarmi all'università ho continuato con il restauro.
    ho preparato il tunnel per saldare le pedane lunedì mattina, dalle foto vedete che oltre ad aver lavorato di flex ho passato una mano a pennello di fondo epossidico così la ruggine non avrà dove attaccarsi che ne dite?
    buon weekend a tutti!
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  22. #47
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    Bene x la preparazione dl tunnel...
    occhio pero' che dovrai sverniciare i punti dove andra' attaccata la pedana
    Mi raccomando cerca di farti fare una buona saldatura...magari guardati qualche post sulla sostituzione pedana...
    passa il fondo epossidico anche sulla pedana nuova nei punti in corrispondenza col tunnel cioe' quelli che non saranno piu' visibili dopo la saldatura...buona fortuna allora e buon fine settimana anche a te...
    ciao

  23. #48
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    salderò con la puntatrice e poi con la saldatrice a filo, la pedana è stata preparata a presto!

  24. #49
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 50 N 1966

    Buongiorno ragazzi vi aggiorno con i lavori:
    La pedana è stata saldata direi in maniera ottimale da un fabbro.
    procederò con i ritocchi e poi i buchi.
    Potete darmi delle dritte per fare i buchi delle strisce in gomma e soprattutto le misure per il foro del freno?
    attendo vostre risposte intanto gustatevi le foto
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  25. #50
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    Qualcuno mi può aiutare?

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