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Discussione: Inizio restauro vespa 50 N 1966

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Angelo87
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 50 N 1966

    Ragazzi salve a tutti e buon weekend.
    Allora ho deciso di togliere la pedana per poi eliminare lo spessore creato per via della lamiera della pedana precedente e poi risaldare.
    taglio con disco da 1,6 mm o meglio 1 mm?
    Penso di riutilizzare la stessa pedana in fondo e sana che dite?

  2. #2
    VRista Senior
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 50 N 1966

    Che vuoi dire x via della pedana precedente? che hanno saldato la nuova pedana lasciando parte di quella vecchia attaccata al tunnel? purtroppo se e' stata saldata in malomodo e con le tecniche non corrette dubito che riuscirai a toglierla senza danneggiarla...in origine e' saldata con la puntatrice...quindi basterebbe forare i punti di saldatura x rimuoverla, nel tuo caso non saprei...prova a togliere tutto quello stucco e metti delle foto della pedana dettagliate...magari posso aiutarti comunque la pedana in teoria va tagliata solo nel punto dove va a giuntarsi con lo scudo e dovrebbe venire via intera, ma valuta bene se questo lavoro e' davvero necessario e se te la senti di farlo x davvero...un occhio di riguardo al tunnel che i sembra gia abbastanza compromesso con saldature inadeguate. ciao

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Angelo87
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 50 N 1966

    fortunatamente sembra venir via in quanto hanno fatto solamente dei punti di saldatura tra tunnel e pedana lasciando dei pezzi della prima facendo dello spessore,nel dissaldare devo fare attenzione al tunnel

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Angelo87
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 50 N 1966

    Cmq taglierò i punti di saldatura con un disco da taglio da 1mm

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Angelo87
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 50 N 1966

    Ragazzi oggi ho ripreso con i lavori sto preparando la parte interna al tunnel per saldare la pedana.come ricambio ho comprato questo in foto con il doppio rinforzo devo solo adattare la parte finale.secondo voi è meglio lasciare il secondo rinforzo?
    la pedana vecchia la taglio anche oltre il foro del freno così da sfruttare tutta la pedana nuova?
    il problema è che devo modellare questa parte soprattutto nella parte dopo il foro del freno, come posso fare?
    Attendo suggerimenti
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