Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Messa a punto Pinasco 177(180?) Alluminio.

VRista L'avatar di dademenga
    Potenza Reputazione
    16

Messa a punto Pinasco 177(180?) Alluminio.

Salve a tutti, finalmente dopo mesi di lavoro(a rilento) ho acceso il mio motore così configurato:
    Blocco motore vln3(px a puntine), gt pinasco alluminio 180,carter raccordati, valvola aspirazione allargata a 3+2 con forma [],albero ritardato di 15mm sulla spalla seguendo il profilo originale, carburo si 24originale in tutto (p200e) con relativo filtro aria e fori sopra getti max(aumentato col 122) e min. Rapporti e frizione del 200, cambio originale. Gradi di aspirazione valvola d'ammissione 180°... padello t5 al momento,poi esp..candela ngk7..miscela al 4%.vite aria 2 giri.
    Ora vengo al punto: il motore gira bene,ha un ottimo minimo e gira regolare..e tira bene fin da subito ma cè un problema "nell'apri e chiudi"..mi spiego meglio. Qnd apro l'accelleratore dal minimo cè un certo ritardo che poi sparisce col salire di gira e allunga bene. E' come se ci fosse un'incertezza iniziale qnd cammini a bassi giri ed apri la manetta..
    Se qualcuno sapesse darmi qualche dritta ne sarei grato..
    saluti

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Messa a punto Pinasco 177(180?) Alluminio.

Citazione Originariamente Scritto da dademenga Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, finalmente dopo mesi di lavoro(a rilento) ho acceso il mio motore così configurato:
    Blocco motore vln3(px a puntine), gt pinasco alluminio 180,carter raccordati, valvola aspirazione allargata a 3+2 con forma [],albero ritardato di 15mm sulla spalla seguendo il profilo originale, carburo si 24originale in tutto (p200e) con relativo filtro aria e fori sopra getti max(aumentato col 122) e min. Rapporti e frizione del 200, cambio originale. Gradi di aspirazione valvola d'ammissione 180°... padello t5 al momento,poi esp..candela ngk7..miscela al 4%.vite aria 2 giri.
    Ora vengo al punto: il motore gira bene,ha un ottimo minimo e gira regolare..e tira bene fin da subito ma cè un problema "nell'apri e chiudi"..mi spiego meglio. Qnd apro l'accelleratore dal minimo cè un certo ritardo che poi sparisce col salire di gira e allunga bene. E' come se ci fosse un'incertezza iniziale qnd cammini a bassi giri ed apri la manetta..
    Se qualcuno sapesse darmi qualche dritta ne sarei grato..
    saluti
    La prima cosa che mi sembra strana è la miscela al 4%, non certo sarà la causa del tuo problema ma mi sembra troppo.

Se il vuoto te lo da dal minimo, diciamo che ci potrebbe anche stare, un'apertura violenta del gas col motore al minimo e con una fasatura di aspirazione un po spinta è abbastanza plausibile, non hai certo un motore da trial.

Presto gli esperti di quel carburatore (io non lo posso proprio digerire) ti daranno qualche consiglio in più.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

la candela 7 è calda
    8 in inverno 9 in estate, poi dipende anche se sei del nord o sud.

come dice alex potrebbe esser colpa della fasatura generosa, o di un magro al minimo. prova asvitare un quarto d igiro la vitina dietro

comunque fai un po di rodaggio, magari un po grassetto, e poi affina il setting
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

VRista L'avatar di dademenga
    Potenza Reputazione
    16

La miscela al 4% era per la prima accensione, poi il rodaggio lo faccio al 3%..per la candela poi monterò una ngk8... quello che mi chiedo è cm si possa (se possibile) migliorare il carburatore in quanto secondo me ad un'apertura decisa nn riesce in un primo momento a fare fronte alle esigenze del motore...
    farò prove...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •