Salve a tutti, finalmente dopo mesi di lavoro(a rilento) ho acceso il mio motore così configurato:
Blocco motore vln3(px a puntine), gt pinasco alluminio 180,carter raccordati, valvola aspirazione allargata a 3+2 con forma [],albero ritardato di 15mm sulla spalla seguendo il profilo originale, carburo si 24originale in tutto (p200e) con relativo filtro aria e fori sopra getti max(aumentato col 122) e min. Rapporti e frizione del 200, cambio originale. Gradi di aspirazione valvola d'ammissione 180°... padello t5 al momento,poi esp..candela ngk7..miscela al 4%.vite aria 2 giri.
Ora vengo al punto: il motore gira bene,ha un ottimo minimo e gira regolare..e tira bene fin da subito ma cè un problema "nell'apri e chiudi"..mi spiego meglio. Qnd apro l'accelleratore dal minimo cè un certo ritardo che poi sparisce col salire di gira e allunga bene. E' come se ci fosse un'incertezza iniziale qnd cammini a bassi giri ed apri la manetta..
Se qualcuno sapesse darmi qualche dritta ne sarei grato..
saluti