Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema elettrico elestart

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Problema elettrico elestart

Ciao a tutti, oggi ho finalmente provato il mio ultimo acquisto, px200e elestart. Direi che va bene, il 200 non l'avevo mai provato e sul subito mi sembrava strano, ma sono soddisfatto, se non fosse pre dei problemi elettrici

Partendo dal fatto che io di px non ne so proprio nulla, ma zero proprio non so nemmeno cosa e dove guardare.

Sitratta di un modello elestart, ma la batteria è completamente scarica. Io pensavo che l'unico problema sarebbe stato l'accensione, che risolvo a pedivella senza nemmeno pensarci, ma purtroppo ho altri problemi.

I fari vanno (posteriore a parte, ma il freno funziona, credo dia solo la lampadina). Funziona la spia dell'abbagliante e quella della riserva (lampeggiava un pò in discesa, poi un pò fissa, alla fine ho rifornito) ma il clacson non emette suono, a parte un colpo per miracolo e le freccie non se ne parla nemmeno di lampeggiare. Le funzionanti quindi sono solo 2 e il livello della benzina, dopo il pieno, andava un pò su, un pò giù, per poi fermarsi a segnare vuoto.

Mi sapreste aiutare? Dire cosa fare, dove guardare, cosa toccare. Sostituendo la batteria risolvo qualcosa?

Grazie mille. Ivan
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: Problema elettrico elestart

Puoi provare a metterla in carica la batteria, poi se proprioi non va la cambierai.
    Per tutto il resto delle problematiche non saprei se dipendono dalla batteria, inizia a sistemare questa. Poi si vedrà il dafare.

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Carica o sostituisci la batteria e funzionerà il clacson, anche a motore spento.

Chiaramente partirà col motorino di avviamento.

Le spie nel cruscotto provale sostituendole con quelle che funzionano e avrai risolto un'altro dubbio.
    Le lampade spia sono piccole e si inseriscono a pressione nel portalampada a baionetta.

L'indicatore della benzina, talvolta va a zero quando è troppo pieno.

Per le frecce, non ho capito se si accendono e non lampeggiano o non si accendono proprio.

Controlla le masse al telaio di ogni portalampada e il contatto nel tunnel, poi verifica il relè vicino al portabatteria chiaramente dopo aver controllato che le lampade non siano fulminate.

Ciao Tommy

Potenza Reputazione
    20

Le freccie son proprio morte, zero segni di vita
    Lunedì allora provvedo alla sostituzione della batteria (visto la festività ) e speriamo che almeno qualche problema si risolva
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Potenza Reputazione
    20

Ragazzi aiutatemi per piacere. Batteria nuova, le freccie vanno e anche il clacson. Poi inizia il diluvio universale al nord e per settimane non uso la vespa. Ora la batteria è carica, controllata con tester e caricabatterie ma...Zero segni di vita dalla corrente Cosa può essere il problema??

Il mio primo!!!

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Cosa può essere il problema??
    hai controllato il fusibile ? Lo trovi nel vano batteria, dovrebbe essere un 15A se hai avviamento elettrico.
    Se prima andava, deve andare!

Potenza Reputazione
    20

Fusibile controllato, è tutto ok, arrivano i cavi e vanno, è regolare. Ma a parte il clacson, il resto non funziona nulla nemmeno la spia dei fari che prima non aveva il minimo problema!
    Lampadine controllate e sono ok, batteria carica, esce corrente, passa dal fusibile.
    Può essere il regolatore?
    Io di px non me ne intendo proprio, mi serve davvero aiuto e indicazioni su dove trovo ciò che mi dite

Il mio primo!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •