suonavo la chitarra elettrica (suonavo, tanto tempo fa..) e lui suonava la batteria! non eravamo ancora maggiorenni, sebbene lui abbia un anno più di me!
Mi ricordo che portavo la chitarra nella custodia legata al portapacchino del ciao!
Wow!...Che stile col Ciao!
E poi,secondo me,sei ancora una gran belva a suonare!
P.s:Di che zona siete originari??(pura curiosita' gossippesca )
no! sono poco meno di vent'anni che non suono più!!! in compenso il Ciao è funzionante ed assicurato!
Diciamo che siamo tra Cerano e Trecate (Novara), in mezzo alle risaie e a pochi km dal nostro Mississipi (ovvero il Ticino)!
Peccato aver smesso...Spero sia stato per scelta...Comunque,giuro,al prossimo concerto che fa a Roma,ci vado! (L' ultimo m'è sfuggito )
...E scusate per l' ! (piu' o meno off )
ho smesso per la f**a! quanto sono stato scemo!
A proposito di suonare...Legio ritorna con il suo cantante.
La mia storia è molto semplice.
Suona la batteria da...boh...tanto...
Ho cominciato facendo hip hop a 13 anni
A 17 abbiamo iniziato a suonare musica Nu-metal fino a 22 anni...
Poi ci siamo sciolti e da allora......
Settimana scorsa il mio cantante,nonchè migliore amico (suoniamo da più di 10 anni ormai) si presenta a casa mia e mi dice che ha voglia di ricominciare...
Vi aggiornerò
Bella a Gabri per gli Slipknot(io li ho visti in concerto) ma mi sono piaciuti di più gli Stone Sour(altro gruppo di Taylor cantante degli Slipknot)
Legio
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
27 anni a settembre divento vecchio
Slash ora suona con i velvet revolver mi sa...boh..
comunque gli slipknot sono 9 e con le maschere non ci ho mai capito un cavolo...tranne per il batterista(che suona su una batteria girevole ancorato a un sedile da rally) e il cantante...io li ho seguiti ai tempi d'oro...
MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore
azz e io che devodire che ho ben un anno in più??!
Allora mi sono sbagliato, Slash non ha bisogno di maschere....
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Proprio ieri riascoltavo dal lofai al cisei......adoro quell'album!!!!
Difficile fare una playlist, però i gruppi che ascolto più spesso sono Sikitikis, Settlefish, Snaporaz, Elio e le storie tese, Malfunk, ogni tanto rispunta qualche vecchio album dei Subsonica e poi Cure, Grandaddy, Clash, Ramones, Nirvana, Jam, Pulp, Sex Pistols, PIL, Paolo Conte, Jeff Buckley.......Pierone Ciampi, Battisti, Vasco.....son troppi!!!!!
Amo molto la musica, quella M maiuscola, quella che ti dà grandi emozioni, che riascolti con piacere anche mille volte e che capisci che è nata dalla magica ispirazione di un artista, e non da un mero calcolo commerciale di una casa discografica...
Lo so che può sembrare un'ovvietà, ma sono davvero convinto che si possa tracciare una netta demarcazione tra la musica quella grande, e tutta la robaccia commerciale che oggi spopola (e che purtroppo ascoltano i miei figli)...poi ovviamente ognuno ha la propria sensibilità e cataloga la musica a modo suo...
In cima metto sicuramente i Pink Floyd (The DarK Side of the Moon e Wish You Were Here secondo me sono i loro capolavori) poi ascolto spesso il Cool-Jazz di John Coltrane e Miles Davis...e così via tanti altri...
Eppoi da buon napoletano, amo il Pino Daniele del primo periodo, quello fino all'album Musicante...
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Elenco "solo" una dozzina di band tra le mie preferite, i primi tre sono il non plus ultra:
1) The Clash ( Joe Strummer lo reputo un mio maestro spirituale)
2) Ramones
3) Dead Kennedys
A seguire:
- Stiff Little Fingers
- U.K. Subs
- Skiantos
- AC/DC
- The Cramps
- The Selecter
- Punkreas
- Los Fastidios
- SKA-P
Aggiungo... DECISAMENTE....
YouTube - Into the Faddisphere - Jon Faddis
Sentitelo, merita davvero!!
Il Jazz mi tiene un pò su in questo periodaccio...
Lore
Jazz? alcuni dei miei pezzi preferiti:
YouTube - John Coltrane - My Favorite Things
YouTube - Miles davis et John Coltrane - So what
http://www.youtube.com/watch?v=BQtAWKQ_M7w
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Paul Kalkbrenner!
IL PRESENTE ED IL FUTURO!
Personalmente trovo la sua musica techno una delle migliori in circolazione
YouTube - Paul & Fritz Kalkbrenner - "Sky And Sand" (Official Video)
YouTube - Paul Kalkbrenner - Aaron (Berlin Calling)
YouTube - Paul Kalkbrenner - Azure (Berlin Calling)
[SIGPIC][/SIGPIC]
E questa? La conoscete?
YouTube - I Soliti Idioti - Father & Son - Canzone Dai Cazzo INEDITO
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]