Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 64 di 64

Discussione: Olio Bardhal

VRista L'avatar di pavel83
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Olio Bardhal

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Confermo!! Purtroppo mi è quasi finito il motul, quindi fra pochissimo proverò il bardhal... ...Speriamo che non vada così male, ne ho un litrozzo da consumare!!
    La mia col bardahl scooter synt (100% sintetico con la formula protettiva polar plus e l'additivatore di ottani) va benissimo, ma non ho la riprova dei residui incombusti perchè l'ho presa da pochissimo tempo e non ho intenzione di smontare cilindro o marmitta..
    Comunque fumo quasi zero e prestazioni ottime.. il motul non l'ho mai provato ma se ne parla un gran bene..

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da pavel83 Visualizza Messaggio
    La mia col bardahl scooter synt (100% sintetico con la formula protettiva polar plus e l'additivatore di ottani) va benissimo, ma non ho la riprova dei residui incombusti perchè l'ho presa da pochissimo tempo e non ho intenzione di smontare cilindro o marmitta..
    Comunque fumo quasi zero e prestazioni ottime.. il motul non l'ho mai provato ma se ne parla un gran bene..
    Il mio è il VBA Sint. Spero non sia un cesso d'olio... ..Comunque anch'io sono un estimatore convinto del motul510!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Il mio è il VBA Sint. Spero non sia un cesso d'olio... ..Comunque anch'io sono un estimatore convinto del motul510!!
    dovrebbe essere identico allo Scooter Synt (comprese le specifiche) esclusa la presenza della formula protettiva chiamata Polar Plus

Lubrificanti moto 2T- Lubrificanti e additivi olio motore - Bardahl Italia

VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Potenza Reputazione
    16

Io quella pagina l'ho letta più volte, e nel caso di miscelazione manuale con specifiche API TC / JASO FC / ISO EGD non ho capito la differenza tra:
    KXT racing (100% synt)
    RMC Racing

KGR Fuel Mix
    (che dicono abbia anche l'additivo ottani + formula bassa fumosità)
    VBA Plus (solo con formula bassa fumosità)

A parte il BSO/2 (100% synt) di cui non si sanno neanche le specifiche.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

dovrebbe essere identico allo Scooter Synt (comprese le specifiche) esclusa la presenza della formula protettiva chiamata Polar Plus

Lubrificanti moto 2T- Lubrificanti e additivi olio motore - Bardahl Italia
    Quindi dovrebbe essere buono no??
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Ragazzi, ho tanta confusione per la testa riguardo l'olio da mattere. Come ho scritto piu' volte d'estate faccio molti km sotto il sole cuocente e sempre intorno ai 6500-7200 giri (T5!), adesso uso TTS ma appena finisco l'ultima confezione passerò sicuramente e definitivamente al Bardahl KGR Fuel Mix (con Octande Booster e la formula Polar Plus). Faccio bene secondo voi????

Dimenticavo, tempo fà provai il Bardahl Scooter Synt e anche se è un paio di gradini sotto il KGR, sempre Bardhal, la vespa andava di più e con protezione.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da carlo75T5 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho tanta confusione per la testa riguardo l'olio da mattere. Come ho scritto piu' volte d'estate faccio molti km sotto il sole cuocente e sempre intorno ai 6500-7200 giri (T5!), adesso uso TTS ma appena finisco l'ultima confezione passerò sicuramente e definitivamente al Bardahl KGR Fuel Mix (con Octande Booster e la formula Polar Plus). Faccio bene secondo voi????

Dimenticavo, tempo fà provai il Bardahl Scooter Synt e anche se è un paio di gradini sotto il KGR, sempre Bardhal, la vespa andava di più e con protezione.
    te l'ho già scritto, secondo me ti stai facendo troppe pippe mentali.. se "senti" che la Vespa va bene e non fuma, usa quel determinato olio e stop. Sia che si chiami Scooter Synt o KGR piuttosto che TTS o vattelapesca.

te l'ho già scritto, secondo me ti stai facendo troppe pippe mentali.. se "senti" che la Vespa va bene e non fuma, usa quel determinato olio e stop. Sia che si chiami Scooter Synt o KGR piuttosto che TTS o vattelapesca.
    Hai ragione sul fatto che sono esagerato (mi sa che non sono il solo) nel decidere che tipo di olio mettere, sarà che la passione per la vespa dia strani effetti comportamentali?

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Io sono passato da un estremo all'altro: dal comprare SOLO olio superfico (motul non mi ricordo cosa da 25.000 lire al litro) all'usare l'olio "sintetico" della marca del supermercato

Ora sto usando il Castrol Top 50 ma dal prossimo passo al Bardhal Scooter Synt

VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Potenza Reputazione
    16

L'olio auchan paccosissimo volevo provarlo sul 50cc che ho. Giusto per vedere come va. eheh

VRista Junior L'avatar di zeppelin
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da luxinterior Visualizza Messaggio
    Me l' ha detto una persona che lavora in quell' azienda, devo dire che non ne conosco l' affidailità. La cosa me l' hanno confermata anche un paio di meccanici, e qui l' affidabilità è poca, visto che anche loro vendono oli per miscela. Ad ogni modo al mio PX sono bastati pochi litri di Lubex per incrostare la testa e il pistone, per non parlare del fumo che produce allo scarico.
    Ciao Lux
    Anche a me fece un brutto effetto: acuistati due litri di lubex sintetico, riempito il serbatoio del mix e via...dopo 2-300 km al max mi si spegne la vespa ad un semaforo e non riparte più. Smonto la candela e riscontro che non scocca più alcuna scintilla tra gli elettrodi.Boh, mi son detto, sarà perchè ha fatto 9000 km e la devo cambiare. Cambiata e dopo due giorni stesso problema..stavolta l'ho spazzolata, rimontata e ripartito...e questo per altre due volte.
    Parlo con il meccanico e una volta saputo che olio usavo mi ha confidato che poco tempo prima aveva dovuto sostituire il pistone a non so che moto da cross a causa dell'incollaggio delle fasce elastiche e l'olio usato era proprio il Lubex.
    Sono tornato a casa, ho svuotato completamente il serbatoio dell'olio e il problema non l'ho più avuto con nessun altro olio.
    Ah dimenticavo...con il Lubex sto lubrificando di tanto in tanto la guida della serranda del garage.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da zeppelin Visualizza Messaggio
    Ah dimenticavo...con il Lubex sto lubrificando di tanto in tanto la guida della serranda del garage.
    mi pare l'uso migliore..

VRista Junior L'avatar di zeppelin
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da zeppelin Visualizza Messaggio
    ...per ora non si è incollata..

VRista DOC L'avatar di danerac
    Potenza Reputazione
    18

Salve, io uso da più di 5000km PERSIANOIL 100% sint+STP OCTANE BOOSTER+Sostituto del piombo per benzine verdi. Compenso le quantità facendo mix al 2,5%.
    In pratica calcolo quanta benza posso miscelare al 2% con 1l di olio (50l), aggiungo un flacone da 250ml di octane buster che servono per additivare 40l poi aggiungo il sostituto del piombo sempre per 50l. In totale arrivo per 50l di benza a circa 1,3l di "olio mix". In pratica per ogni litro di benza devo buttar giù 26ml di "olio mix" quindi sarebbe quasi come fare il mix al 2,5%. Il tutto va giù passando per un getto del 145.

non so se è una pratica adottata da altri, non ho mai trovato riscontri nei vari frum, ho scelto questa strada per compensare un motore un po compresso e anticipato ferocemente.

Andrea
    PX125E dell'82 +++

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •