metterla in moto con una pedalata quindi è raro?
metterla in moto con una pedalata quindi è raro?
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Prima le inclino lato motore , aria tirata , una mezza pedalata leggera non fino in fondo , e partono quasi sempre alla prima pedalata ...
Ciao
Guabix
ah, io la inclino lato ruota di scorta.
se la inclino lato motore parte maschia (col ca**o)
Le mie vanno in moto col pensiero......
già, giusto... quando si ingolfano!
....con due pensieri......
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RettificoIl PX mi parte da freddo alla prima pedalata senza tirare l'aria
Si vede che il primo giorno causa lungo "riposo" voleva farsi coccolare
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Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Anche 6/7 volte di Elestart a freddo (ora come ora non ho modo di tirare l'aria...). A caldo, 1-2 volte, capita anche 3. Il motivo? Batteria insufficiente, col 9Ah sia a freddo, sia a caldo, con o senza aria tirata alla prima.
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Lore
Quando leggo questi post, mezza-una-due pedivellate e mi sembra di leggere le fiabe...
Il mio p125x, col ca**o che va in moto, anche dopo venti pedalate. Quindi mi tocca spingerlo o pulire la candela.
Ma cosa devo fare?!?
La candela è sempre di un nero che di più non si può: ma perchè? C'è troppo olio o troppa aria? La vespa ha il mix e quindi non saprei come regolare l'afflusso di l'olio..
Devo precisare che monta un carburo del px200, il si 24-24: potrebbe essere questo il problema??
In foto la candela motata pulita, dopo un paio di minuti di motore acceso al minimo..
Sei grasso!
Continua pure a mangiare, non è quello che intendo
Arriva troppa miscela in camera di scoppio, devi registrare il carburatore in modo che entri più aria...
Pasticcia un po' è l'unico modo per riuscire, quando la candela sarà color nocciola la carburazione è ok...
Non farla diventare bianca perchè saresti troppo magro e rischieresti il grippaggio
Se ne è parlato centinaia di volte comunque, se vuoi approfondire il discorso fai una piccola ricerca nel Forum...
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__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Sarà un pò difficile carburare un 125, ammesso che sia originale, con un carburo 24. Monta il 20/20 con i getti originali e vedrai che migliora.
Il mio p150x una pedalata con aria tirata.
La GT 2 o 3 al massimo, da fredda, ma da considerare che la uso poco.
A caldo una pedalata e parte.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
il px abitualmente parte a freddo con aria tirata alla prima pedivellata senza toccare il gas. operazione che faccio quando sto legando il casco. paradossalmente fa piu' fatica quando è calda.
la vbb invece, quella almeno 6/7 .
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sulla special tiro l'aria e ne basta una, senza tirare l'aria 3-4 a caldo basta che gli dico PARTI e questa si mette in moto
Confermo,
anche la mia PX125E arc. (originalissima) solo il cilindro è stato rettificato il giusto per cancellare i segni del tempo, parte al primo colpo indipendentemente da quanto è rimasta ferma. A volte a caldo (ma raramente) ne servono due o tre.
Una cosa che invece da noia è il fatto che se in discesa la spengo, e la discesa è molto lunga tipo due o tre chilometri, la moto si ingolfa. Per farla ripartire o metto la marcia e servono almeno una decina di metri per sentire qualche scoppio, oppure le pedivellano non si contano più....
Se è fredda con 1/2 pedalate (dipende se ci vado moscio o no) e aria tirata, se è calda basta un colpetto stile Fonzie di Happy Days...![]()
Dipende da vespa a vespa per la mia una volta bastava una pedata tranne in inverno che bisognava avere pazienza ma adesso ce ne metto 3 o 4.
quando il px era originale 1, ora che è truccato, a volte, 2...prima partenza della giornata sempre con aria tirata, le altre mai...
UNA! motore in rodaggio però, ed elaborato.. raramente alla seconda, ma solo se un pò ingolfata a causa della carburazione grassa. sennò alla prima.
Ciao!
Io prima di restaurare il motore della mia vespa davo tre pedalate, ora con il motore rifatto dò una pedalata e generalmente si accende