Ciao a tutti!
Generalmente quante pedalate date a motore freddo per mettere in moto la vostra vespa? io 3
voi?
Ciao a tutti!
Generalmente quante pedalate date a motore freddo per mettere in moto la vostra vespa? io 3
voi?
www.vespanuoro.it/ capoindiano
2 max 3![]()
3 è la norma
se ho culo 2.
una volta col p125x sono riuscito con una...
infatti poi mi hanno centrato al semaforo.
metterla in moto con una pedalata quindi è raro?
Prima le inclino lato motore , aria tirata , una mezza pedalata leggera non fino in fondo , e partono quasi sempre alla prima pedalata ...
Ciao
Guabix
ah, io la inclino lato ruota di scorta.
se la inclino lato motore parte maschia (col ca**o)
Le mie vanno in moto col pensiero......
già, giusto... quando si ingolfano!
....con due pensieri......
Un secondo scarso... ....Di elestart!!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Tiro l'aria e solitamente vanno in moto al secondo colpo. A volte anche al primo.
sulla primavera primo max secondo colpo
sul px anche 4-5, dipende...
se fredda, con aria tirata una sola pedalata... mentre se e gia calda mezza pedalata SENZA tirare l'aria...
Sulla VNB sempre 3/4.... Sulla Rally 2 pedalate e parte!
Che sia merito dell'accensione elettronica?
A me col px 150 ce ne vuole normalmente una, due al massimo quando è stato fermo per qualche giorno...Combinazione, oggi dopo l'università ce ne sono volute 2...forse perchè stava cambiando il tempo??
In generale non inclino la vespa: apro la benzina (la chiudo sempre quando mi allontano dalla vespa per più di 5 minuti), il tempo di mettermi il casco, aria e spedivello :)
di solito alla prima, se ferme da un pò seconda, raramente terza
A freddo, aria tirata e due pedalate leggere leggere, tanto per "svegliarla" dolcemente... Alla terza pedalata, questa volta data in maniera "normale", va in moto.
A caldo, al primo colpo.
ciao![]()
Il px alla seconda pedalata, la sprint veloce alla prima, sempre a freddo.
![]()
la mia 50 special parte al primo colpo.... aria tirata e mezza pedalata.... i miei aici ogni volta ci restano di me***
Il mio rito è:
Aria tirata, mezza pedalata per sentire il punto morto superiore.. giù un paio di pedalate e appena sento il rumore "pieno" del motore un quarto di gas e parte tranquillamente...
Di solito almeno 3-4 pedalate a freddo...
Se non parte alla quinta vuol dire che l'ho ingolfata
Ma il bello è anche quello...![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
L'et3 max 2 da fredda con aria tirata, se è calda basta mezza pedalata e va. La special prima di smontarla partiva con una pedalata (quando la rimonterò speriamo sarà uguale) Il px solitamente un paio, ma perchè ci vado molle io...La prima volta a momenti mi rompo un piede
sti 200...
![]()
![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!